La 599 GTO svelata a 50 selezionati clienti

È stato un evento esclusivo e per pochi (facolotsi) intimi quello in cui la Ferrari 599 GTO si è svelata in anteprima a Palazzo Ducale a Modena

Ferrari 599 GTO

Altre foto »

Si potrebbe scomodare la tradizione per parlare del debutto della Ferrari 599 GTO, richiamando un tempo passato in cui le ragazze delle famiglie più in vista facevano il loro debutto in società a quello che era definito il "Il gran ballo delle debuttanti". E in effetti, l'esordio in società della nuova nata di casa Ferrari assomiglia molto ad un debutto nei "salotti buoni" davanti a pochi e selezionatissimi invitati.  

Prima di essere presente sotto i riflettori del prossimo Salone di Pechino, la Casa di Maranello ha pensato di riunire 500 ospiti provenienti da vari paesi a Palazzo Ducale a Modena, esattamente nella sede dell'Accademia Militare. È in questa cornice, in grado di mischiare tradizione e avanguardia tecnologica, che il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha illustrato ai presenti i dettagli dei 599 esemplari (esattamente come il numero che identifica il modello) che saranno costruiti di questa esclusivissima vettura, tutti peraltro già venduti da tempo.  

All'evento erano presenti 3 Ferrari 599 GTO, guidate dai collaudatori della Scuderia Ferrari, i piloti Luca Badoer e Giancarlo Fisichella, e da Dario Benuzzi, collaudatore della casa modenese. Gli ospiti hanno quindi ammirato da vicino il fascino di questa sportiva, capace di scaricare a terra 670 CV e 620 Nm di coppia, quanto basta per passare da 0 a 100 km in soli 3,3 secondi e toccare i 300 km/h, nonché percorrere la pista di Fiorano in 1 minuto e 24 secondi.

Emozioni per pochi comunque, visto il prezzo che si attesterà su cifre altissime e improponibili per la maggior parte delle persone, ma in fondo, il fascino di auto come la 599 GTO è proprio quello di essere bellissime e inarrivabili, no?

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 599 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 aprile 2010

Altro su Ferrari 599

Una Ferrari si schianta contro un negozio a Roma
Cronaca

Una Ferrari si schianta contro un negozio a Roma

La supercar italiana si è schiantata contro la vetrina di un negozio della Capitale. Ferito in modo non grave il guidatore.

Ferrari 599 VX by Vorsteiner
Tuning

Ferrari 599 VX by Vorsteiner

La berlinetta della Casa di Maranello si veste di aggressività con il nuovo kit al carbonio firmato Vorsteiner.

Ferrari 599, tuning by Vosteiner
Tuning

Ferrari 599, tuning by Vosteiner

Pronta ad essere sostituita dalla nuova Berlinetta F12, la Ferrari 599 riceve dal preparatore Vorsteiner un nuovo kit di elaborazione.