Toyota GT86 Style CB: pensata per le donne

La versione in rosa della GT86 presenta una linea più morbida ed un impianto frenante potenziato.

Toyota GT86 Style CB: pensata per le donne

di Valerio Verdone

23 febbraio 2015

La versione in rosa della GT86 presenta una linea più morbida ed un impianto frenante potenziato.

Di solito le coupè strizzano l’occhio al pubblico maschile, ma ormai sono sempre di più le case automobilistiche che mirano a conquistare anche le simpatie della clientela femminile. Tra queste troviamo anche la Toyota, che ha realizzato una variante della GT86, denominata Style CB, che ha il compito di piacere alle donne.

La sigla contenuta nel nome, ovvero CB, sta per Cool Beauty, e la dice lunga sulle intenzioni di questa vettura, apparsa in veste di concept al salone di Tokyo del 2013, e adesso entrata in listino sul mercato giapponese.

La linea è stata ammorbidita notevolmente rispetto a quella della GT86 che conosciamo, soprattutto nel frontale, dove oltre al nuovo paraurti, troviamo dei gruppi ottici tondeggianti alla stregua della griglia inferiore. Modifiche di dettaglio anche per i fari posteriori e per il paraurti presente nel retro dell’auto.

Non mancano dei cerchi in lega da 18 pollici griffati BBS con pneumatici Goodyear Eagle ed un impianto frenante Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini e posteriori a due pistoncini. Mentre all’interno spiccano i rivestimenti in pelle marrone, la nuova illuminazione del cruscotto, il volante con il logo CB e i tappetini dedicati.

Invariata la meccanica, con il 4 cilindri [glossario:boxer] capace di erogare 200 CV e di assicurare prestazioni adeguate alla vettura in questione.

No votes yet.
Please wait...