Range Rover Evoque 2015: le immagini ufficiali

Francesco Giorgi
23 Febbraio 2015
21 Foto
Range Rover Evoque 2015: le immagini ufficiali

Da Land Rover, le immagini e le caratteristiche tecniche della nuova Evoque 2015. Sarà in anteprima al Salone di Ginevra, prime consegne ad agosto.

Da Land Rover, le immagini e le caratteristiche tecniche della nuova Evoque 2015. Sarà in anteprima al Salone di Ginevra, prime consegne ad agosto.

Facendo seguito alle prime anticipazioni svelate nei giorni scorsi, in queste ore Land Rover fornisce una più ampia anteprima della nuova Range Rover Evoque 2015, restyling dell’ancora giovane Suv compatto di Solihull che ha debuttato sul mercato nel 2011 e che, con più di 400.000 unità prodotte, assume il ruolo di Sport utility Land Rover più venduto di sempre (a questo proposito, è da ricordare che il 2014, con 125.364 esemplari venduti in tutto il mondo, è stato un’annata record per Range Rover Evoque).

La nuova Range Rover Evoque 2015, per la quale vengono rese note le immagini ufficiali e le novità tecnologiche e di allestimento, sarà presentata all’imminente Salone di Ginevra 2015, in programma dal 5 al 15 marzo. Le prime consegne avverranno dal prossimo agosto, senza variazioni di rilievo nei prezzi (l’offerta attuale di Evoque parte da 37.600 euro). La nuova Evoque MY 2015 sarà declinata in cinque edizioni: “Pure”, “SE”, “HSE”, “HSE Dynamic” e “Autobiography”.

Il corpo vettura della nuova Range Rover Evoque MY 2015 si segnala, innanzitutto, per la presenza della nuova fanaleria anteriore Full Led a tecnologia adattiva (si tratta del primo modello di Jaguar – Land Rover ad essere equipaggiato con questa tecnologia), nonché di sottili fendinebbia, anch’essi a Led; nuove e più ampie, prese d’aria, e nuovi stilemi per la griglia anteriore. Posteriormente si nota un nuovo spoiler collocato in corrispondenza del portellone. All’interno, le modifiche operate dagli stilisti di Solihull per il rinnovamento di Range Rover Evoque segnalano illuminazione “ambient”, nuovi sedili e pannelli porta, insieme a una strumentazione di nuovo disegno; a seconda delle versioni, la nuova Range Rover Evoque 2015 viene equipaggiata con rifiniture in tessuto “Ebony” e sedili anteriori a regolazione elettrica (14 posizioni) e, a richiesta, con funzione massaggio.

Sotto il cofano, la nuova Range Rover Evoque Model Year 2015 si caratterizza per il debutto della nuova unità turbodiesel “Ingenium” a fasatura variabile continua delle valvole e impiego di tecnologie a basso attrito, realizzata in alluminio con l’obiettivo di garantire una elevata efficienza termica. Il TD4 “Ingenium”, che sulla bilancia fa segnare circa 30 kg in meno rispetto al già collaudato TD4 che si prepara a sostituire, è disponibile in due livelli di potenza: 150 CV (e consumi a ciclo medio fino a 4,2 litri di Gasolio per 100 km) e 180 CV (consumi medi fino a 4,8 litri per 100 km). La variante a benzina per la nuova Range Rover Evoque MY 2015 comprende la versione Si4 da 240 CV, in grado – secondo quanto comunicato da Land Rover – di consumare a ciclo medio fino a 7,8 litri di benzina per 100 km, di raggiungere una velocità massima di 217 km/h e i 100 km/h con partenza da fermo in 7,6 secondi.

Diverse novità si incontrano anche riguardo all’equipaggiamento, a cominciare dalla dotazione di infotainment, che a bordo di Range Rover Evoque MY 2015 si concretizza con l’adozione di un sistema “InControl Touch” a touchscreen (display da 8″), di serie negli allestimenti “Pure” ed “SE”, caratterizzato da un menu di navigazione facilitato e navigabile anche attraverso uno smartphone. Per le versioni “HSE“, “HSE Dynamic” e “Autobiography” di Range Rover Evoque 2015, l’infotainment sfrutta il sistema “InControl Touch Plus“, che aggiunge un menu di navigazione Hdd e dispositivo di intrattenimento per gli occupanti dei sedili posteriori formato da una coppia di schermi da 8″ e auricolari wireless, oltre che da un impianto audio Meridian da 11 o 17 altoparlanti. Da segnalare, fra le novità tecnologiche per Range Rover Evoque MY 2015, anche un sistema a sensori per l’apertura del portellone dall’esterno, semplicemente agitando un piede sotto il paraurti.

La dotazione per Range Rover Evoque 2015 prosegue, riguardo alle tecnologie per la sicurezza di guida, con l’introduzione di nuove funzionalità, quali il “Lane Keeping Assist” mediante una videocamera stereo, il dispositivo AEB – Autonomous Emergency Braking, e l'”Attention Assist Estimation” che rivela il rischio di sonnolenza da parte del conducente e avvia una serie di allarmi sonori e visivi.

Range Rover Evoque MY 2015: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background