Per la Cina la Bmw serie 5 passo lungo

Più lunga di 14 cm rispetto alla sorella minore, la vettura sarà realizzata esclusivamente per il mercato cinese

Bmw Serie 5 Long-Wheelbase

Altre foto »

Bmw risponde alla domanda cinese di vetture di segmento premium a passo lungo. E lo fa presentando al Salone dell'Auto di Pechino la Serie 5 LWB (Long wheelbase), versione "lunga" del modello standard da cui si distingue soprattutto per le dimensioni superiori: ben 14 cm in più che le fanno oltrepassare la soglia dei 5 metri complessivi (5,04 m).

A beneficiare dell'intervento è soprattutto il passo che si allunga fino a 3,11 metri; un valore che regala un'abitabilità interna e un comfort maggiori per i passeggeri a bordo (lunghissima la lista degli optional disponibili: schermi Lcd, tavolini, sedili elettrici, ecc).

La Bmw, la cui realizzazione avverrà negli impianti di Shenyang in collaborazione con fornitori e partner cinesi, sarà destinata esclusivamente al mercato nazionale (il prezzo non è stato ancora comunicato) proprio per rispondere alla forte domanda proveniente da un segmento che comunque rimane una nicchia di mercato.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Bmw Serie 5 passo lungo sarà commercializzata in tre versioni, tutte dotate di propulsori a benzina a 6 cilindri: 523Li equipaggiata con motore da 2,5 litri e 204 CV, 528Li con motore 3 litri da 258 CV e la 535Li spinto da un'unità 3.0 TwinPower Turbo in grado di erogare 306 CV.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 01 aprile 2010

Altro su BMW Serie 5

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance
Anteprime

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance

La Casa di Monaco ha svelato la nuova offerta di accessori M Performance studiati per rendere più aggressiva e sportiva la nuova Serie 5.

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione

Nuove funzionalità multimediali, di connessione e guida semi autonoma, piattaforma modulare più leggera: la nuova serie 5 è all'insegna dell'hi tech.

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma
Anteprime

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma

Una sequenza filmata di anteprima illustra lo "Steering and Lane Control Assistant" e il "Crossroads Warning".