Amarcord Ferrari: con la 599 torna il mito GTO

Tuffo nel passato per Ferrari con il ritorno del mito GTO. La nuova vettura, realizzata sulla base della 599, arriverà per fine anno

Sarà un modello per pochi la Ferrari 599 GTO, la vettura derivata dalla 599 in arrivo entro la fine dell'anno e che sarà riservata a selezionati clienti della Casa modenese. Con questa nuova supercar Ferrari riscopre così un marchio mitico come quello GTO, confermando un ritorno tanto atteso dagli appassionati dopo la 288 GTO degli anni ottanta.  

La Ferrari 599 GTO dovrebbe fornire una potenza di circa 700 CV e coppia di oltre 620 Nm, quanto basta per passare da zero a 100 km in soli 3,3 secondi e toccare i 300 km/h, con prestazioni di livello assicurate dal peso estremamente contenuto in appena 1.495 kg complessivi. Dopo essere stata confermata da Amedeo Felisa, la 599 GTO, con la sua linea che vede in primo piano i quattro sfoghi d'aria sul cofano, il tetto verniciato in colore nero opaco e i cerchi in lega dal design speciale, ha visto nei giorni scorsi alcune indiscrezioni circa il prezzo di vendita e il costo di alcuni optional tra i più importanti così come sono stati pubblicati nel foglio d'ordine ufficiale. 

La nuova Ferrari partirà quindi da 319.495 euro e si proporrà come una vettura assolutamente degna del nome che porta. Se saranno confermate le voci per cui la sua presentazione ufficiale sarà tra poche settimane allora vuol dire che non ci vorrà molto prima di avere ulteriori dettagli su questo atteso bolide italiano.  

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI 599 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 marzo 2010

Altro su Ferrari 599

Una Ferrari si schianta contro un negozio a Roma
Cronaca

Una Ferrari si schianta contro un negozio a Roma

La supercar italiana si è schiantata contro la vetrina di un negozio della Capitale. Ferito in modo non grave il guidatore.

Ferrari 599 VX by Vorsteiner
Tuning

Ferrari 599 VX by Vorsteiner

La berlinetta della Casa di Maranello si veste di aggressività con il nuovo kit al carbonio firmato Vorsteiner.

Ferrari 599, tuning by Vosteiner
Tuning

Ferrari 599, tuning by Vosteiner

Pronta ad essere sostituita dalla nuova Berlinetta F12, la Ferrari 599 riceve dal preparatore Vorsteiner un nuovo kit di elaborazione.