Porsche 911 GT3 RS 2015: ecco le caratteristiche

Grazie ad una documentazione divulgata in rete sono state diffuse le caratteristiche della nuova Porsche 911 GT3 RS.

Porsche 911 GT3 RS 4.0 Limited Edition

Altre foto »

In base a dei rumors relativi alla nuova Porsche 911 GT3 RS, sarebbero state divulgate in rete informazioni provenienti da un documento interno della Casa di Zuffenhausen, che ne svelerebbero le caratteristiche tecniche.

Così, da quanto si apprende da questa fonte decisamente preziosa per gli appassionati, la più cattiva della 911 dovrebbe montare un flat six 4 litri da 500 CV e 460 Nm e, come per la GT3 "normale" il cambio dovrebbe essere un PDK a sette marce.

Inoltre, la 911 GT3 RS di nuova generazione dovrebbe usufruire del sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) e di un differenziale posteriore a controllo elettronico. Per quanto riguarda la carrozzeria, il corpo vettura dovrebbe essere più largo di 50 mm all'anteriore e di 30 mm in merito alla Carreggiata posteriore.

Inoltre, i cerchi in lega avrebbero misure di 20 pollici davanti e 21 pollici dietro, con pneumatici 265/35 e 325/30. Le decelerazioni sarebbero affidate ad un impianto frenante con dischi ventilati da 380 mm dotati di pinze a sei pistoncini all'anteriore e a quattro pistoncini al posteriore.

Infine, per risparmiare peso, dovrebbero essere utilizzati sia l'alluminio che l'acciaio per la carrozzeria, mentre il retro dei sedili e la grande ala posteriore sarebbero costruiti in fibra di Carbonio rinforzata in plastica (CFRP). Non dovrebbero mancare il tetto in magnesio ed i finestrini laterali in policarbonato.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 febbraio 2015

Altro su Porsche 911

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto
Anteprime

Porsche 911 Carrera GTS: pronta al debutto

Cinque declinazioni su base Coupé, Cabriolet e Targa; 450 CV a trazione posteriore e integrale; fino a 312 km/h e prezzi da 124.451 euro.

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv
Tuning

Porsche 911 Turbo S Cabrio by Wimmer: roadster da 840 cv

Poche concessioni al corpo vettura: l'attenzione è tutta rivolta al 6 cilindri boxer, che ha ricevuto un'elaborazione praticamente "da corsa".

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.