Citroen: le novità per il Salone di Ginevra 2015

La Casa d’oltralpe si presenterà alla kermesse ginevrina con un ventaglio di novità dedicate alla famiglia e al tempo libero.

Citroen si presenterà sull'importante palcoscenico del Salone di Ginevra 2015 con un ventaglio di novità decisamente interessanti, tra cui la nuova generazione della Citroen Berlingo, il prototipo Berlino Muntain Vibe Concept, la Citroen Picasso Black Top, la nuova Citroen C1 e la rinnovata gamma della Citroen C4. Le novità saranno affiancate da tutti i modelli che compongono l'offerta Citroen, prima fra tutte l'originale C4 Cactus. Nello stand del Costruttore francese non mancherà inoltre la potentissima Citroen C-ELYSEE WTCC, rappresentante della gloriosa tradizione sportiva della Casa d'oltralpe.

Nuova Citroen Berlingo 2015

La nuova generazione di Citroen Berlingo si rinnova nel design e nei contenuti sfoggiando un corpo vettura completamente rivisto nella zona  anteriore, abbracciando l'ultimo linguaggio stilistico della Casa del Double Chevron. La vettura può inoltre essere personalizzata con due livree inedite battezzate Acier Grey e Moka Brown. Lungo 4,38  metri, 1, 81 m. e con un passo di 2,73 metri, il nuovo Berlingo si adatta facilmente alle esigenze delle famiglie numerose e a chi a bisogno di molto spazio per i bagagli, grazie ad una capacità di carico che passa da un minimo di 675 litri ad un massimo di 3000 litri. Dal punto di vista meccanico, il Berlingo 2015 può essere abbinato al diesel 1.6 litri BlueHDi, disponibile in vari step di potenza, e con il 1.6 litri a benzina in grado di sviluppare 120 CV.

Citroen Berlingo Mountain Vibe Concept

Basato sul nuovo Berlino, il prototipo Mountain Vibe Concept colpisce per la sua originalità e punta ad offrire e punta a conquistare i gusti di chi sceglie la propria vettura per il divertimento e il tempo libero. La vettura si distingue per la particolare livrea personalizzata da linee topografiche che richiamano l'ambiente montano, a cui si aggiungono numerosi dettagli del corpo vettura sono stati verniciati in un vivace rosa acceso. L'allestimento di questa concept viene completato dagli pneumatici dotati di catene da neve, mentre l'abitacolo risulta impreziosito dai rivestimenti dei sedili in tessuto tecnico Liberia grigio screziato con impuntura Pink.

Citroen C1 e C4

Lo strand Citroen ospiterà la rinnovata Citroen C1, l'ormai nota citycar di "segmento A" - lunga appena 3,46 metri - aggiornata per tenere il passo della sempre più agguerrita concorrenza, guidata dall'inossidabile Fiat 500. Proprio come quest'ultima, la C1 viene proposta anche in una nuova ed interessante versione dotata di tetto in tela apribile elettricamente, battezzata C1 Airscape. La Citroen C4 è stata di recente oggetto di un  restyling che non solo ne ha migliorato  l'estetica e i contenuti, ma ha anche riposizionato l'intera  gamma della vettura la clientela business, lasciando alla poco convenzionale C4 Cactus il compito di conquistare i possibili clienti privati.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 20 febbraio 2015

Altro su Citroën

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità
Aziendali

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.