Audi ci riprova: tornerà la A2 e sarà elettrica

Audi “rispolvera” la A2, la compatta tornerà infatti dal 2014 e sarà elettrica. Stavolta riuscirà a conquistare consensi?

Audi ci riprova: tornerà la A2 e sarà elettrica

di Giuseppe Cutrone

09 marzo 2010

Audi “rispolvera” la A2, la compatta tornerà infatti dal 2014 e sarà elettrica. Stavolta riuscirà a conquistare consensi?

Alla Audi dimostrano certo di non mancare di coraggio, tanto che, dopo il flop della prima generazione, dalle parti in Ingoldstadt pare abbiano deciso di riprovarci con la Audi A2, la compatta tedesca mai veramente amata dal pubblico, che ne ha decretato una sostanziale bocciatura nella sua prima versione. Adesso ecco pronto il bis, sperando ovviamente di ottenere risultati decisamente migliori.  

A confermare le intenzioni della casa teutonica è lo stesso Rupert Stadler, il CEO di Audi. Stadler, intervenendo al Salone di Ginevra in corso di svolgimento in queste ore, ha dichiarato che la nuova Audi A2 tornerà dal 2014 e sarà costruita sulla base della Audi A1, la quale, proprio a Ginevra, ha debuttato presso il pubblico.  [!BANNER]

La nuova A2 sarà elettrica e si rifarà allo schema già visto sulla concept Audi A1 e-tron fornita di motore Wankel, la sua collocazione nella gamma Audi sarà chiaramente tra la piccola A1 e la più grande A3, con un listino potenziale, e formulato in via del tutto ipotetica, che potrebbe attestarsi sui 20.000 euro.  

Il suo sbarco sul mercato europeo è quindi sicuro, meno certo è invece l’arrivo su quello americano, ma di questo ci sarà tempo per parlarne nei prossimi anni. Di certo, l’intenzione di Audi è quella di far dimenticare l’incompresa A2 puntando sulle novità tecniche e magari, si spera, in una linea più gradevole rispetto alla progenitrice.  

No votes yet.
Please wait...