Bmw M1? Non se ne parla, semmai una 135iS

BMW fa capire di voler rinunciare alla produzione della sportiva Serie 1 M; al suo posto, la casa tedesca proporrà la Serie 135iS

Sarà perché la sigla M1 sarebbe stata troppo "impegnativa" a causa dei ricordi che evoca per quanto riguarda il passato di Bmw; sarà che la Serie 1 attuale si avvia verso la pensione e quindi a Monaco di Baviera avranno pensato che sarebbe stata cosa più sensata riservare le attenzioni per la versione sportiva della berlina di segmento C alla futura generazione, insomma sarà per uno o per entrambi i motivi, la notizia, che appare ormai assodata, è che la Bmw Serie 1 M non si farà.  

Al suo posto, infatti, la Casa tedesca ha intenzione di proporre una versione denominata 135iS esattamente come fatto per altri modelli, vedi Bmw Serie 3 e Bmw Z4, in cui la versione sportiva della gamma viene contraddistinta dalla lettera "S".   Secondo le indiscrezioni, sotto il cofano della 135iS troverà spazio il 6 cilindri a benzina da 322 CV, quanto basta per garantire prestazioni e piacere di guida a livello di una sportiva degna del marchio Bmw, senza far rimpiangere troppo le pepatissime versioni "M": per quelle, salvo clamorose smentite, se ne riparlerà nel 2011 e forse anche oltre, quando arriverà la nuova generazione della BMW Serie 1.  

Intanto, a Ginevra BMW ha presentato la sesta generazione della Serie 5. Presso lo stand della casa hanno fatto bella mostra di sé, attirando l'attenzione del pubblico, l'interessante versione 520d capace di consumi nell'ordine di 5 litri ogni 100 km ed emissioni di 132 g/km di CO2, oltre alla nuova 550i con il V8 a benzina da 407 CV e alla concept Serie 5 ActiveHybrid, fornita del 6 cilindri a benzina accoppiato a un propulsore elettrico da 40 kW.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 marzo 2010

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.