Lancia Ypsilon Versus

La firma di Versace sulla piccola di casa Lancia che nella versione Ypsilon Versus sarà prodotta in soli 1000 esemplari

Lancia Ypsilon Versus

di Redazione

24 febbraio 2009

La firma di Versace sulla piccola di casa Lancia che nella versione Ypsilon Versus sarà prodotta in soli 1000 esemplari

.

Se le Alfa Romeo sono le vetture sportive e le Fiat sono le auto per tutti, il marchio del Gruppo torinese che punta al prestigio e all’eleganza è sicuramente Lancia.

Si inquadra così la scelta di puntare sulla moda come territorio privilegiato della comunicazione. In quest’ottica, la Casa torinese è impegnata da tempo in partnership con marchi noti del mondo della moda e del lusso: dopo la Musa Poltrona Frau arriva così la Ypsilon Versus.

Nata dalla collaborazione con il Gruppo Versace e presentata come concept ai Saloni di Parigi e Bologna lo scorso anno, a Ginevra debutterà finalmente in anteprima internazionale.

Si tratta di una versione a tiratura limitata, che vedrà la luce sul mercato già a marzo e che sarà prodotta in appena 1.000 esemplari, di cui solo 500 destinati al mercato italiano. Come per la Ypsilon Moda Milano, tre saranno le classiche motorizzazioni disponibili: un 1.2 litri da 60 CV, un 1.4 litri da 77 CV e il 1.3 litri M-Jet diesel con due configurazioni di potenza, 75 o 90 CV.

Destinata ad un pubblico giovane, dinamico, amante della moda, la Ypsilon Versus si contraddistingue all’esterno per un particolare colore della carrozzeria chiamato “Bronzo Bronzino” metallizzato con tetto, padiglione e specchi dello stesso colore ma con effetto opacizzato. Cerchi in lega da 16” cromati e bruniti, come la calandra anteriore, le maniglie, le modanature di porte e paraurti posteriore e il maniglione del portellone completano lo speciale allestimento Versus.

Grande è il lusso negli interni: selleria in pelle pieno fiore marrone con il classico logo “Versus” ben in vista e particolari cromati su quadro strumenti, batticalcagno e leva del cambio. Nessuna informazione è stata ancora diramata sul prezzo di partenza della gamma.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...