Juke, finalmente una crossover originale

Fra le crossover (corpo da Suv, prestazioni da berlina), è la proposta più originale. Nel mirino, la Mini Countryman e le compatte premium

Juke, finalmente una crossover originale

di Valerio Verdone

03 marzo 2010

Fra le crossover (corpo da Suv, prestazioni da berlina), è la proposta più originale. Nel mirino, la Mini Countryman e le compatte premium

Per molti sembrava come una concept audace e trasgressiva, invece la versione della Juke esposta a Ginevra è veramente la variante definitiva della crossover nipponica. Contrariamente a quanto si possa pensare non è un’auto nata per combattere nel segmento delle medie, è lunga poco più di 4,10 metri, ma avrà come concorrenti auto come la Mini e la nuova Audi A1.

Il suo design è a dir poco rivoluzionario, con il frontale sviluppato all’insegna dei tagli e della proporzioni subordinate e le fiancate contraddistinte da passaruota perfettamente rotondi.[!BANNER]

Nella vista posteriore spiccano gli originali gruppi ottici che contornano il lunotto e si prolungano sul portellone. Tutto dice qualcosa di nuovo sulla Juke, persino l’interno tondeggiante e rifinito con cura nel quale spiccano anche superfici laccate.

A spingere la Juke saranno tutti propulsori a quattro cilindri con potenze che andranno dai 110 CV del 1.5 turbodiesel ai 190 CV del 1.6 turbo benzina. In vendita da fine 2010.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...