Juke, finalmente una crossover originale

Fra le crossover (corpo da Suv, prestazioni da berlina), è la proposta più originale. Nel mirino, la Mini Countryman e le compatte premium

Nissan Juke al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Per molti sembrava come una concept audace e trasgressiva, invece la versione della Juke esposta a Ginevra è veramente la variante definitiva della crossover nipponica. Contrariamente a quanto si possa pensare non è un'auto nata per combattere nel segmento delle medie, è lunga poco più di 4,10 metri, ma avrà come concorrenti auto come la Mini e la nuova Audi A1.

Il suo design è a dir poco rivoluzionario, con il frontale sviluppato all'insegna dei tagli e della proporzioni subordinate e le fiancate contraddistinte da passaruota perfettamente rotondi.

Nella vista posteriore spiccano gli originali gruppi ottici che contornano il lunotto e si prolungano sul portellone. Tutto dice qualcosa di nuovo sulla Juke, persino l'interno tondeggiante e rifinito con cura nel quale spiccano anche superfici laccate.

A spingere la Juke saranno tutti propulsori a quattro cilindri con potenze che andranno dai 110 CV del 1.5 turbodiesel ai 190 CV del 1.6 turbo benzina. In vendita da fine 2010.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN JUKE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 marzo 2010

Altro su Nissan Juke

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic
Anteprime

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic

Si differenzia per la livrea Magnetic Red e finiture interne particolari.

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio
Anteprime

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio

Il nuovo programma di personalizzazione svelato a Los Angeles permette di rendere la Nissna Juke ancora più estrosa e originale.

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV
Anteprime

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV

Sotto il vestito di una Juke cattiva si nasconde la GT-R