Nuova Meriva: "porte aperte" allo stand Opel

Si distingue dalle altre monovolume concorrenti per la comodità d'accesso assicurata dall'apetrura delle porte ad armadio. Evvo la nuova Meriva

Opel Meriva al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

La Nuova Meriva è una presenza importante nell'area Opel, in quattro colori, bianca, rossa, canna di fucile e nera, sprigiona una carica di simpatia e di novità. Certo, le porte posteriori che si aprono in direzione opposta a quelle anteriori rappresentano una novità importante che migliora l'accessibilità dei passeggeri che siedono dietro e suscita la curiosità degli addetti ai lavori.

Ma la nuova monovolume di Casa Opel ha tanti spunti interessanti da sottoporre all'attenzione dei visitatori: si va dal design che riproduce in una superficie compatta i motivi stilistici dell'Insigna e della Nuova Astra, all'interno che si presenta decisamente migliorato in quanto a qualità percepita.

Come sulla Corsa viene riproposto il sistema per caricare le biciclette che sporge dal paraurti posteriore, mentre rispetto alla sua "sorellina" acquista una motorizzazione 1.4 turbo da 120 CV, in grado di garantire consumi contenuti e prestazioni brillanti.

Sotto il cofano della Nuova Meriva troveranno posto anche i turbodiesel da 1.3 litri e 1.7 litri capaci di sviluppare potenze comprese tra 75 ed i 130 CV.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL MERIVA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 marzo 2010

Altro su Opel Meriva

Opel Meriva 1.6 CDTI Cosmo Edition: la prova su strada
Prove su strada

Opel Meriva 1.6 CDTI Cosmo Edition: la prova su strada

Con il nuovo turbodiesel vanta prestazioni interessanti e un buon comfort acustico.

Nuova Opel Meriva 2014: prezzi da 17.300 euro
Ultimi arrivi

Nuova Opel Meriva 2014: prezzi da 17.300 euro

Opel rinnova la Meriva, che adesso appare più elegante e moderna, rimanendo sempre pratica e accogliente. Tra i motori la novità è il 1.6 CDTI.

Nuova Opel Meriva 2014: restyling di sostanza
Anteprime

Nuova Opel Meriva 2014: restyling di sostanza

La monovolume compatta della Casa del fulmine si aggiorna con l'introduzione di alcuni dettagli estetici e porta in dote nuovi propulsori.