Bentley Continental GT 2015: il debutto a Ginevra

La sportiva firmata dal Costruttore inglese si rinnovata nell’estetica e nei contenuti, puntando ad offrire il massimo del lusso e dell'esclusività.

Bentley Continental GT 2015

Altre foto »

La nobile Casa inglese Bentley ha diramato le prime immagini correlate dai dati tecnici ufficiali della rinnovata gamma Continental, pronta ad essere svelata in occasione del Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo) e caratterizzata dai modelli Continental GT, Continental GT Speed e Continental GT Convertibile, a cui si aggiunge la berlina di lusso Flying Spur.

Estetica: modifiche mirate che esaltano la sportività

L'aggiornamento che ha riguardato la sportiva della Casa di Crewe non stravolge l'estetica della vettura, ma punta ad affinare alcuni dettagli fornendo alla vettura una maggiore presenza scenica. L'offerta cromatica della Continental si arricchisce con le nuove livree Marlin (un ricco blu metallizzato), Camel (un tono dorato morbido) e Jetstream (un metallico brillante blu). Osservando attentamente la vettura, non si può fare a meno che notare il fascione paraurti anteriore di nuova concezione che si distingue nella zona inferiore per l'adozione dei nuovi profili aerodinamici che si inseriscono nella presa d'aria a nido d'ape. La vettura guadagna anche una nuova collezione di cerchi in lega, disponibile nelle misure da 20 e 21 pollici, mentre la vista posteriore sfoggia un paraurti maggiormente bombato e un Diffusore d'aria dal nuovo disegno. La variante sportiva GT Speed viene invece impreziosita da uno spoiler di maggiori dimensioni posizionato sul baule posteriore, studiato per migliorare l'aerodinamica dell'auto inglese.

Abitacolo: lusso e personalizzazione al primo posto

Come da tradizione, il costruttore britannico propone sulla rinnovata Continental un ambiente interno che combina il massimo lusso e la più sfacciata opulenza con una serie di "gadget" elettronici studiati per offrire il meglio del comfort e dell'intrattenimento. Anche nel caso degli interni, non ci sono state vere e proprie "rivoluzioni", ma tanti piccoli cambiamenti che puntano a raggiungere la perfezione nei dettagli. L'abitacolo sfoggia una nuova e più ampia scelta di colorazioni dedicata alla tappezzeria e ai materiali utilizzati, come legni rari e alluminio lavorato per consolle centrale e pannelli porta, a cui si aggiungono i rivestimenti in pregiata pelle, dedicati ai sedili e alla plancia, senza dimenticare l'adozione dell'alcantara per rivestire il cielo dell'abitacolo. L'allestimento Mulliner Driving aggiunge un ulteriore tocco di personalizzazione, con gli speciali sedili in pelle impreziositi dal motivo a diamante sugli schienali. La dotazione di accessori si arricchisce invece dell'utile sistema hotspot Wi-Fi che permette di connettere ad internet tutti i device elettronici presenti sulla vettura.

Meccanica: più potenza e consumi ridotti

Dal punto di vista meccanico, la novità maggiormente rilevante riguarda l'ottimizzazione del W12 6.0 litri biturbo che equipaggia la Continental GT, potenziato da 575 a 590 CV, mentre la coppia è passata da 700 a 720 Nm. L'aumento di potenza coincide con una diminuzione dei consumi di circa il 5% (consumo dichiarato nel ciclo misto 14,1l/100 km), ottenuto grazie ad una serie di modifiche e all'adozione del sistema di disattivazione dei cilindri.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY CONTINENTAL GT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 18 febbraio 2015

Altro su Bentley Continental GT

Bentley Continental GT by Peter Blake: all
Eventi

Bentley Continental GT by Peter Blake: all'asta a Goodwood

La Bentley che sarà battuta all'asta benefica Bonhans al Goodwood Festival of Speed porta la firma di uno dei maggiori esponenti della Pop Art.

Bentley Continental GT Speed 2016: pronta al debutto
Anteprime

Bentley Continental GT Speed 2016: pronta al debutto

Leggermente aggiornata nel corpo vettura e con 7 CV in più che portano il V12 biturbo 6.0 a 642 CV, GT Speed viene anticipata dalla "Black Edition".

Bentley Continental GT Black Speed: nuova serie speciale
Anteprime

Bentley Continental GT Black Speed: nuova serie speciale

Soltanto dieci unità dal corpo vettura "total black" per la GT Speed 6.0 V12 da 635 CV, presentata al GP di Australia di F1.