Koenigsegg Quant a Ginevra

La factory svedese Koenigsegg presenterà a Ginevra la nuova supercar Quant. Prestazioni e aspetto tutti da scoprire

Fra le tante anteprime del Salone di Ginevra ci sarà anche la Koenigsegg Quant, una nuova supercar che fa seguito ai fasti della CCX e della CCXR da oltre 1000 cavalli.

Al momento non sono disponibili molti dettagli su questo nuovo modello: on line è apparso soltanto un teaser, dalla quale si evince un design molto aggressivo, con caratteristici gruppi ottici anteriori al led. E' prematuro dunque sbilanciarsi su altre speculazioni: la vettura sembra però troppo sportiva per essere la berlina a quattro porte che è nei piani della Casa svedese e di cui si parla da qualche mese fra gli addetti ai lavori.

Contestualmente al teaser, la Koenigsegg ha divulgato alcune informazioni sul nuovo sistema di infotainment della CCX e sul nuovo sistema di trasmissione. Tutti i sistemi di bordo, dal navigatore satellitare, al climatizzatore, allo stereo, saranno regolabili da uno schermo touchscreen centrale.

Dalla nuova interfaccia, il guidatore potrà tenere sott'occhio anche tutti i parametri di velocità e potenza del mezzo, dal controllo della trazione al differenziale. Il cambio manuale utilizzato finora, verrà sostituito da uno a doppia frizione, con comandi sul volante; la scatola del cambio sarà 30 centimetri più corta dell'attuale e avrà un funzionamento più veloce: solo 30 millisecondi per cambiare rapporto.

Nei piani della factory svedese c'è anche l'espansione sul mercato nordamericano, dove la Quant potrebbe trovare spazio perché è lì che si vende il 50% delle supercar prodotte nel mondo.

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG QUANT A GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.