Koenigsegg Quant a Ginevra

La factory svedese Koenigsegg presenterà a Ginevra la nuova supercar Quant. Prestazioni e aspetto tutti da scoprire

Fra le tante anteprime del Salone di Ginevra ci sarà anche la Koenigsegg Quant, una nuova supercar che fa seguito ai fasti della CCX e della CCXR da oltre 1000 cavalli.

Al momento non sono disponibili molti dettagli su questo nuovo modello: on line è apparso soltanto un teaser, dalla quale si evince un design molto aggressivo, con caratteristici gruppi ottici anteriori al led. E' prematuro dunque sbilanciarsi su altre speculazioni: la vettura sembra però troppo sportiva per essere la berlina a quattro porte che è nei piani della Casa svedese e di cui si parla da qualche mese fra gli addetti ai lavori.

Contestualmente al teaser, la Koenigsegg ha divulgato alcune informazioni sul nuovo sistema di infotainment della CCX e sul nuovo sistema di trasmissione. Tutti i sistemi di bordo, dal navigatore satellitare, al climatizzatore, allo stereo, saranno regolabili da uno schermo touchscreen centrale.

Dalla nuova interfaccia, il guidatore potrà tenere sott'occhio anche tutti i parametri di velocità e potenza del mezzo, dal controllo della trazione al differenziale. Il cambio manuale utilizzato finora, verrà sostituito da uno a doppia frizione, con comandi sul volante; la scatola del cambio sarà 30 centimetri più corta dell'attuale e avrà un funzionamento più veloce: solo 30 millisecondi per cambiare rapporto.

Nei piani della factory svedese c'è anche l'espansione sul mercato nordamericano, dove la Quant potrebbe trovare spazio perché è lì che si vende il 50% delle supercar prodotte nel mondo.

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG QUANT A GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

Toyota Camry: un teaser anticipa la prossima generazione

La nuova generazione della world car Toyota Camry abbraccerà uno stile più dinamico e sportivo.

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Rolls-Royce Project Cullinan: il debutto nel 2018

Prosegue lo sviluppo dello Sport Utility di Rolls-Royce, atteso nel 2018: dopo Natale test al Circolo Polare Artico e nei deserti mediorientali.