Alfa Romeo Giulietta: gli interni cm per cm

Svelati in anteprima i nuovi interni dell'Alfa Romeo Giulietta, disponibile in allestimento Sport Pack e Premium Pack. Da scoprire a Ginevra

L'Alfa Romeo Giulietta in anteprima a Ginevra

Altre foto »

C'è anche l'attesissima Alfa Romeo Giulietta insieme alle novità Alfa Romeo che verranno presentate in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. Gli interni del nuovo gioiellino Alfa seguono la tipica impronta del biscione con profili stretchati e modellati su linee orizzontali e morbide, senza perdere in sportività.

Si svelano, così, gli interni della nuova Giulietta che richiama i colori alfisti del rosso e del nero, reinterpretandoli in chiave moderna e mutuando il suo stile dalla regina delle nuove Alfa Romeo sportive, la 8C Competizione. Plancia muscolosa, dunque, ma stirata e senza troppi fronzoli, impreziosita nel vano comandi da rifiniture cromate e iper-moderne.

Si parte dai comandi a levetta e cruscotto binoculare con strumentazione circolare e dall'appeal deciso: tra il contagiri e il tachimetro sono incastonati due piccoli strumenti centrali (acqua e carburante), discreti ma perfetti per completare sportivamente, insieme al pannello informativo di bordo, il quadro comandi. A completamento della plancia, il dettaglio tecnologico dello schermo del navigatore a scomparsa (optional) in posizione alta rispetto alle linee portanti è sicurmente una chicca per gli appassionati del biscione, così come i comandi del sistema audio collocati sulla consolle centrale e replicati al volante. Sotto di essi, le tre regolazioni dell' impianto di climatizzazione (bizona), con profili metallizzati su fondo lucido.

Scendendo verso la leva del cambio, si apre il vano portaoggetti a vista, presente anche nella parte interna delle portiere, mentre nella parte superiore della plancia e nel sottoplancia sono stati ricavati due vani portaoggetti chiusi con sportellino. L'Alfa Romeo Giulietta è in grado di assumere una veste ancora più sportiva grazie ai due pacchetti di personalizzazione Sport Pack e Premium Pack: il primo allestisce l'abitacolo con pedaliera e sedili sportivi e inserisce profili in alluminio brunito spazzolato sulla plancia, mentre il secondo è un tripudio di tecnologia, con dispositivo Blue&Me con funzione bluetooth, presa USB e lettore MP3.

La nuova Giulietta si presenta nell'allestimento Progression con 6 airbag, sedili antiwiplash, climatizzatore manuale, vetri elettrici e trip computer, mentre l'allestimento Distinctive inserisce clima bizona, volante in pelle con comandi radio, cruise control, autoradio con CD MP3 e sedili rivestiti in tessuto "Competizione", con una plancia da capogiro con dettagli verniciati nella colorazione grigio magnesio oppure in bianco Ghiaccio, Rosso Alfa o Alluminio brunito spazzolato.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIETTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta 2019: foto spia del prototipo
Spy Photo

Alfa Romeo Giulietta 2019: foto spia del prototipo

Un prototipo della futura generazione dell’Alfa Romeo Giulietta è stato immortalato durante alcuni test su strada.

Alfa Romeo: i segreti della Giulietta Carabinieri
Tecnica

Alfa Romeo: i segreti della Giulietta Carabinieri

Le dotazioni che si nascondono dentro la nuova Alfa Romeo Giulietta destinata all'Arma dei Carabinieri.

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Alfa Romeo Giulietta restyling al Salone di Ginevra 2016

A tenere compagnia all'ammiraglia del Biscione, le versioni aggiornate della Casa di Arese. Poche novità a livello estetico ed infotainment migliorato