TVR: una V8 da 80.000 euro per luglio 2010

Stile eccentrico, motore impertinente: è forse pronta per il ritorno a Goodwood la TVR V8 a stelle e strice da 500 CV

Potrebbe confermarsi già a luglio la rinascita della TVR con una nuovissima porposta di matrice rigorosamente americana: l' appuntamento è fissato al Festival della Velocità di Goodwood. I rumors che vorrebbero la presentazione della nuova sportiva TVR tra meno di quattro mesi sono sempre più insistenti e gli appassionati del genere, con l'amaro in bocca dal lontano 2007 quando si fermò la produzione, non aspettano altro che vedere realizzato un sogno sportivo, potente, ed eccentrico, ossia quello della nuova TVR V8.

Un motore che non ha certo bisogno di presentazioni e che potrebbe riportare alla luce le ambizioni della casa del russo Nikolai Smolenski: mutuato dalla Ford o dalla Chevrolet, il nuovo mostro da 500 CV potrebbe essere la reale soluzione per ridare vita a un progetto mozzafiato. Stile estroverso, motore impertinente: questo è quanto si chiede adesso a una TVR.

Nulla di confermato, nessun nero su bianco ancora, ma le scommesse sono aperte. Ad avvalorare la tesi del ritorno a Goodwood c'è anche il nuovo sito web della TVR, cosa alquanto insolita e che potrebbe aver gettato i presupposti per il lancio in grande di stile di questa nuova proposta guardando al mercato americano e non solo. Una logica strategia di marketing per una macchina che non mira ad essere un grande bluff, ma qualcosa di ben più consistente e reale.

Se vuoi aggiornamenti su TVR: UNA V8 DA 80.000 EURO PER LUGLIO 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Volvo XC60: primi teaser e novità per la sicurezza attiva

Volvo XC60: primi teaser e novità per la sicurezza attiva

Al Salone di Ginevra la seconda serie del Suv XC60: Volvo punta sullo stile più vicino a XC90, sull’assistenza alla guida e sulla protezione a bordo.

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

La nuova generazione della Fiesta ST sfrutterà un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV dotato di varie modalità di settaggio.

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Aerodinamica rivista e corretta, assetto specifico, attenzione ai pesi. E fa della ZL1 la Camaro di serie più veloce mai prodotta.