Skoda toglie il velo a Fabia e Roomster

Rilasciate le prime foto ufficiali. Restyling per un'immagine più decisa e nuove motorizzazioni benzina e diesel. Le vedremo al Salone di Ginevra

Skoda Fabia e Roomster Model Year 2010

Altre foto »

A pochi giorni dal debutto ufficiale sul palcoscenico del Salone di Ginevra, Skoda (brand del gruppo Volkswagen) ha diffuso le prime immagini delle nuove Fabia e Roomster. Due vetture che si rinnovano innanzitutto nel design che conferisce a entrambe un'immagine più decisa rispetto alle versioni precedenti.

In particolare spiccano la nuova calandra e i gruppi ottici tridimensionali più grandi che regalano maggiore dinamismo alla parte frontale. Complessivamente gli interventi estetici non hanno mutato il look delle due vetture: entrambe ad esempio hanno mantenuto alcuni elementi tipici come la forma dei finestrini laterali, tratto distintivo dello stile Skoda.

Le novità riguardano anche i propulsori che nella maggior parte dei casi sono sovralimentati. Sia Fabia che Roomster saranno disponibili con sei motori benzina e tre Diesel (tutti Euro 5) con potenze che vanno da 60 CV (44 kW) a 105 CV (77 kW) per la Fabia e da 70 CV (51 kW) a 105 CV (77 kW) per la Roomster.

Le nuove unità inoltre garantiscono performance migliori sul fronte di emissioni e consumi: il 1.2 TSI 105 CV (77 kW) ad esempio, dotato del cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti, fa registrare un consumo nel ciclo combinato di 5,3 litri ogni 100 km. I motori diesel invece - 1,2 litri e 1,6 litri - equipaggiati con filtro antiparticolato di serie, hanno potenze da 75 (55 kW), 90 (66kW) e 105 CV (77 kW).

Se vuoi aggiornamenti su SKODA FABIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 23 febbraio 2010

Altro su Skoda Fabia

Rally di Roma Capitale: vince Scandola
Motorsport

Rally di Roma Capitale: vince Scandola

Il pilota della Skoda trionfa davanti ad Andreucci e a Basso.

Skoda Fabia 1.2 TSI 90 CV Ambition: la prova su strada
Prove su strada

Skoda Fabia 1.2 TSI 90 CV Ambition: la prova su strada

La Skoda Fabia 1.2 TSI affronta la strada con personalità grazie al 1.2 sovralimentato.

Skoda Fabia Twin Color, prezzi da 10.900 euro
Ultimi arrivi

Skoda Fabia Twin Color, prezzi da 10.900 euro

La gamma della citycar della Casa ceca si arricchisce di un nuovo e colorato allestimento che propone una dotazione di accessori molto ricca e completa.