Toyota presenta la Prius G Sports

La Casa nipponica presenta al Salone di Tokyo una versione sportiva della Prius, che dovrebbe debuttare insieme ad altri modelli a metà dell'anno

Toyota ha scelto la kermesse del Salone dell'Auto di Tokyo per esporre la sua Prius G Sports Concept, vettura della serie "G's" sviluppata, secondo la Casa, per quei clienti che cercano un design personalizzato e prestazioni sportive. L'auto andrà a inaugurare, insieme ad altri modelli, il debutto sul mercato di una serie di veicoli sportivi (caratterizzate dalla sigla G Sports appunto) e che dovrebbe avere inizio a metà del 2010.

Nello specifico questa nuova versione - il cui nome della serie richiama i modelli più sportivi del marchio come la Toyota 2000 GT e la Celica Gt-Four - comprende sospensioni sportive e sedili stile racing, un nuovo profilo per il paraurti anteriore dove spicca una grande presa d'aria centrale, cerchi sportivi e speciali passaruota posteriori per migliorare l'effetto aerodinamico.

Particolare attenzione inoltre è stata dedicata alle dinamiche di guida attraverso la messa a punto realizzata dai piloti del Gazoo Team Racing (team che ha disputato l'ultima 24 Ore del Nurburgring al volante della Lexus LF-A, e autore dello sviluppo di una vettura sportiva su base iQ preparata da uno dei collaudatori di Toyota Motor Corporation).

La Prius G Sports Concept, presentata in livrea bianca con profili rossi nella parte inferiore, va ad affiancarsi ad altri modelli presentati a Tokyo: dalla concept car FT-86 vettura che anticipa una sportiva a trazione posteriore alla Noah G Sports, passando per la Voxy G Sports e la Toyota Mark X G Sports.

Nei piani dell'azienda infine anche la partecipazione a eventi agonistici come la Formula Nippon, il Super GT in Giappone e i campionati Nascar negli Stati Uniti.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 19 gennaio 2010

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in
Anteprime

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in

Grazie a questa soluzione percorre fino a 50 km in modalità elettrica

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida
Ecologiche

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida

La quarta generazione di Toyota Prius evolve ulteriormente il concetto di auto ibrida grazie ad un progetto capace di raggiungere la piena maturità.

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016
Curiosità

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016

Toyota ha pubblicato un video dello spot dedicato alla Prius che sarà trasmesso durante il Super Bowl di domenica.