Anche la Fiesta monterà i motori Ecoboost

Nel 2012 faranno la loro comparsa unità a 3 e 4 cilindri, con potenze fino a 250 CV. Previsto anche un restyling estetico

Fiesta avanti tutta. Nonostante i notevoli risultati di mercato e le lodi ricevute dagli addetti ai lavori, in casa Ford non si intende rimanere a dormire sugli allori. Anzi. La compatta anglo-tedesca è solo all'inizio di un percorso di evoluzione, che stando alle fonti estere dovrebbe portare entro il 2012 a un intervento di restyling generale. La piacevole linea sportiva non verrà stravolta, ma solo adeguata a canoni di gusto che fisiologicamente cambiano nel tempo.

I cambiamenti più interessanti non si potranno vedere, ma percepire in termini di utilizzo della vettura. Nel vano anteriore faranno la loro comparsa i propulsori dell'ormai celebre famiglia Ecoboost, tutta incentrata sul miglioramento delle prestazioni, dei consumi e delle emissioni di inquinanti nell'aria.

Nel caso della Fiesta protagonisti saranno delle unità a 3 cilindri, da 900 e 1.200  centimetri cubi. Il primo strizzerà l'occhio ai parametri per accedere ai futuri ecoincentivi, il secondo presenta una carta d'identità di tutto rispetto: 135 CV di potenza e 180 Nm di coppia massima.

Davvero niente male, ma non finisce qui. I tecnici hanno pensato di spingersi oltre, con dei 4 cilindri della nuova famiglia, da 1.6 e 2 litri. Le potenze saliranno rispettivamente a 180 e a 250 CV per la top di gamma ST, per l'occasione adeguata anche a livello di sospensioni e telaio. Musica allo stato puro per le orecchie dei giovani "smanettoni".

Se vuoi aggiornamenti su FORD FIESTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Ford Fiesta

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi
Anteprime

Nuova Ford Fiesta ST, 200 CV per divertirsi

La nuova generazione della Fiesta ST sfrutterà un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV dotato di varie modalità di settaggio.