Aston Martin Cygnet, le prime immagini

Ecco le prime foto ufficiali della Cygnet su base Toyota iQ diramate da Aston Martin. Un caso isolato o abboccheranno anche Rolls e Bentley?

Aston Martin Cygnet

Altre foto »

Appena diffuse da Aston Martin le prime immagini (anche gli interni) della baby di lusso, la Cygnet, realizzata sul pianale della Toyota iQ. Si tratterebbe in effetti della prima Aston a basse emissioni (motore 1.3 da 99 CV), ovvero ecologically correct. Certo, non la sceglierà James Bond per seminare i cattivi del Dottor No di Agente 007 Missione Goldfinger, ma quest'ultimo probabilmente potrebbe volerla nella sua collezione di pezzi ricercati. 

Che sia un'Aston lo si vede da lontano: davanti non possono confondersi con nessun'altra auto gli stilemi della griglia, le prese d'aria, i gruppi ottici e lo spoiler posteriore. Gli interni sono caratterizzati da un trionfo di pelle e naturalmente c'è pure una dock station per collegare il telefonino più trendy del momento, l'iPhone. Ancora prototipo, probabilmente la Cygnet entrerà in produzione per il 2011.

Mini è avvisata. A questo punto si attendono le mosse dell'altra marca controllata di Bmw, ovvero la prestigiosa Rolls Royce e la controllata dal Gruppo Volkswagen, la Bentley, nonché naturalmente Mercedes-Smart.

Se vuoi aggiornamenti su ASTON MARTIN CYGNET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Aston Martin Cygnet

Aston Martin Cygnet: terminata la produzione
Mercato

Aston Martin Cygnet: terminata la produzione

La lussuosa citycar del marchio britannico realizzata sulla base della Toyota iQ esce di produzione a causa delle scarse vendite.

Aston Martin: vedremo una Cygnet V12?
Concept

Aston Martin: vedremo una Cygnet V12?

Aston Martin vorrebbe installare il 5.9 litri (V12 Vantage) nel minuscolo corpo vettura della Cygnet. Sarà vero?

Aston Martin Cygnet by Kahn
Tuning

Aston Martin Cygnet by Kahn

Arriva dalla Gran Bretagna, precisamente da Kahn, una reinterpretazione in chiave sportiva della Aston Martin Cygnet, la piccola citycar di lusso.