Toroidion 1MW: hypercar elettrica da 1341 CV

La sportiva elettrica firmata dalla giovane factory finlandese dovrebbe raggiungere l’incredibile potenza di un Mega Watt, ovvero 1341 CV.

Il mondo delle hypercar potrebbe arricchirsi presto di una nuova e stupefacente vettura elettrica proveniente dalla Finlandia e chiamata Toroidon 1MW.  Pronta per essere svelata in occasione dell'esclusiva manifestazione Top Marques di Monaco 2015 (16-19 aprile), la 1MW prende il suo nome dall'unità di misura che descrive l'incredibile potenza di cui risulta capace: il Mega Watt, ovvero 1.341 CV.

La vettura è stata anticipata da due misteriosi teaser che lasciano molto all'immaginazione: dalle foto a disposizione è possibile apprezzare esclusivamente la silhouette da coupè, caratterizzata da sbalzi corti, forme arrotondate e muscolose.

Anche se risulta difficile immaginare come una vettura a trazione elettrica possa raggiungere un tale picco di potenza, la neonata Casa scandinava Toroidon è già riuscita nell'obiettivo di suscitare curiosità e scalpore nel mondo automobilistico internazionale.

Non sono tante infatti le sportive in grado di offrire così tanta abbondanza di cavalli, senza dimenticare il particolare fondamentale che le poche vetture di questo calibro sfruttano potenti motore termici alimentati a benzina. Tra i bolidi capaci di sfidare le leggi della fisica e della meccanica troviamo infatti la svedese a Koenigsegg One:1 (V8 twin turbo 5.0 litri da 1.341 CV), la SSC Ultimate Aero (twin turbo 6.3 litri da 1.287 CV), Hennessey Venom GT (V8 twin turbo 6.2 litri da 1.200 CV) e la Bugatti Veyron Super Sport (W12 four turbo 8.0 litri da 1.200 CV).

Se vuoi aggiornamenti su TOROIDION 1MW: HYPERCAR ELETTRICA DA 1341 CV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 09 febbraio 2015

Vedi anche

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Oltre alla forTwo, anche Cabrio e forFour ricevono in dote la propulsione elettrica. Autonomia di 155 - 160 km. Il debutto a inizio 2017.

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

In Europa potrebbe essere Opel Antara. Il rinnovato Suv "medio" GM arriverà nel 2017, con tre motori turbo: due benzina e un turbodiesel.

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".