Mazda: le novità per il Salone di Ginevra 2015

La Casa di Hiroshima affronterà l’attesa manifestazione svizzera presentando 5 nuovi modelli pronti a conquistare il mercato europeo.

Mazda: le novità per il Salone di Ginevra 2015

Tutto su: Mazda

di Francesco Donnici

06 febbraio 2015

La Casa di Hiroshima affronterà l’attesa manifestazione svizzera presentando 5 nuovi modelli pronti a conquistare il mercato europeo.

Mazda si prepara ad “aggredire” l’atteso Salone di Ginevra 2015 – una delle più importanti kermesse dedicate al mondo dell’auto che si terrà tra il 5 e il 15 marzo prossimi – con una schiera di nuovi modelli particolarmente accattivanti e tecnologici, tra cui l’inedito SUV Mazda CX-3, la nuova generazione dell’iconica Mazda MX-5, la rinnovata Mazda2 e le versioni 2015 della Mazda CX-5 e Mazda6.

Il più atteso di questi modelli è proprio Mazda CX-3, SUV compatto di “segmento B” della Casa di Hiroshima, disponibile nelle varianti a due ruote e a quattro ruote motrici. La vettura si distingue esteticamente per il fascinoso Kodo design, mentre da un punto di vista meccanico troviamo i nuovi motori e trasmissioni dotati della tecnologia SkyActiv, capaci di offrire prestazioni eccellenti in ogni condizione di guida. A fianco la CX-3 troveremo nello stand Mazda presente a Ginevra anche la nuova MX-5, iconica spider completamente rinnovata in occasione del suo 25° anniversario, pronta a far innamorare tantissimi appassionati del genere, grazie al suo stile moderno abbinato a numerosi richiami retrò e per la sua guida sportiva. Il debutto sul mercato della nuova MX-5 è stato fissato per il prossimo autunno.  

Le novità della Casa giapponese comprendono anche la rinnovata Mazda2, compatta di “segmento B” caratterizzata da un design moderno e da una ricca dotazione di accessori dedicati di solito a vetture di classe superiore, che racchiude tra le altre cose il tecnologico l‘head-up display. L’offerta dei modelli Mazda che verranno esposti alla manifestazione elvetica si chiude con la Mazda CX-5 e la Mazda6, entrambe declinate nella versione 2015. Le due vetture sfoggiano frontali e interni di nuova concezione, abbinati ad equipaggiamenti più ricchi che comprendono anche sistemi di [glossario:sicurezza-attiva] come i fari a LED adattativi. La Mazda6 2015 viene proposta anche nella pratica versione con trazione integrale, mentre la CX-5 2015 aggiunge alla sua gamma di motori benzina il potente SkyActiv-G  da 2.5 litri.