Nissan Cube Krom

Al Chicago Auto Show Nissan presenta una versione speciale della K-car che vedremo a fine anno anche in Europa

Nissan Cube Krom

di Redazione

17 febbraio 2009

Al Chicago Auto Show Nissan presenta una versione speciale della K-car che vedremo a fine anno anche in Europa

.

La K-car Nissan Cube, che presto arriverà anche in Europa, si presenta negli USA con un prezzo molto competivo: il lancio è stato fissato in 13.990 dollari, equivalenti a circa 11.800 euro al cambio attuale.

Alle tre versioni già esistenti – basic, S, SL – verrà aggiunta la speciale variante “Krom” che è stata da poco presentata al Chicago Auto Show: si differenzia per un look pesantemente “americanizzato” con una nuova barre cromate sulla griglia al radiatore e sul paraurti anteriore (che simulano una bull-bar), minigonne laterali, spoiler sul tetto e cerchi in lega ad otto razze da 16 pollici.

All’interno i giapponesi si sono ispirati alla filosofia Zen: molti elementi richiamano stilemi naturali, come il tetto a forma di onda concentrica. Rispetto alle versioni standard è dotata di vivavoce Bluetooth, volante in pelle, un sistema audio da 6 altoparlanti con subwoofer, interfaccia per iPod, pedaliera in alluminio e  climatizzatore automatico.

Ma la vera particolarità è un sistema di illuminazione degli interni davvero innovativo:  un impianto a led è capace di generare 24 colorazioni differenti per adattarsi ai gusti, alle sensazioni, o perché no, all’umore dei proprietari.

Il motore resta invece il 4 cilindri 1.8 litri da 122 cavalli con cambio CVT a variazione continua (ma è disponibile anche il manuale).

E’ attesa nei concessionari degli States per la primavera di quest’anno. Anche da noi la piccola vettura si è fatta molto attendere: la prima versione, infatti, non è mai stata importata a causa dell’impossibilità di dotarla di guida a sinistra, dato il design asimmetrico, ma arriverà a fine 2009.