Ecco le Seat Altea, Altea XL e Leon Ecomotive

Debutto in due tappe per le Seat Altea e Leon: a Dicembre la Altea e la Altea XL, a primavera è la volta della Leon. Prezzi da 20.790 euro

Seat Altea e Leon Ecomotive

Altre foto »

Arriveranno a partire dal mese prossimo le 3 nuove Seat caratterizzate da bassi consumi ed emissioni. Si tratta della Altea, Altea XL e Leon Ecomotive, quest'ultima attesa sul mercato nella primavera 2010, che abbinano finiture di buon livello all'adozione di nuovi motori ad alto rendimento prestazionale e valori decisamente "bassi" per i consumi.

La Altea e la Altea XL, che arriveranno nelle concessionarie nelle prossime settimane a prezzi chiavi in mano di 20.790 euro in allestimento Reference e 22.165 euro in configurazione Style (per le Altea) e 21.655 (Reference) e 22.935 euro (Style) per la Altea XL, vengono equipaggiate con il nuovo motore 1.6 TDI CR a iniezione common rail e filtro antiparticolato, che eroga 105 CV di potenza ed emette appena 119 g/km di CO2.

Fra le altre novità, da segnalare l'adozione del sistema Start&Stop e il dispositivo di recupero dell'energia durante le fasi di frenata. I dati di consumo dichiarati dalla Seat per le Altea e Altea XL Ecomotive indicano in 4,5 litri la quantità di gasolio che occorre per percorrere 100 km su tracciato medio.

Sarà ancora più parsimoniosa la Leon Ecomotive, che arriverà in primavera e che promette un consumo di appena 3,8 litri di gasolio per 100 km e 99 g/km di emissioni di CO2.

La dotazione di serie della Altea e Altea XL prevede, fra i dispositivi di sicurezza, l'ABS, il TCS (controllo elettronico della trazione), l'ESP per il controllo elettronico della stabilità e il sistema EBA di assistenza alle frenata di emergenza (in più l'allestimento Style offre il Cruise Control e la funzione Coming Home). I prezzi della Leon Ecomotive saranno comunicati in un secondo momento.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT ALTEA XL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 30 novembre 2009

Altro su SEAT Altea XL

Seat Leon e Altea XL elettriche per Barcellona
Ecologiche

Seat Leon e Altea XL elettriche per Barcellona

Il costruttore spagnolo di proprietà del Gruppo Volkswagen ha fornito tre vetture a zero emissioni alla città catalana.