Nuova Opel Corsa OPC 2015: tutta la cattiveria del Fulmine

Con 207 CV e il differenziale a slittamento limitato in opzione promette grande divertimento.

Opel Corsa OPC 2015

Altre foto »

Le piccole bombe son tornate, la Opel rilascia le immagini e le informazioni ufficiali sulla nuova Corsa OPC 2015: una belva in miniatura capace di dare del filo da torcere anche a delle sportive blasonate sul misto.

Con la sua mise corsaiola non lascia dubbi sulle sue intenzioni, e la livrea flash blue si sposa benissimo con il frontale in cui spiccano nuove prese d'aria circondate da profili silver ed un'apertura sotto il cofano motore. I muscoli si gonfiano anche sulle fiancate, dove fanno bella mostra di sé le nuove minigonne, e al posteriore in cui dominano l'alettone sul portellone, il doppio scarico Remus e il profilo estrattore.

Anche l'abitacolo indossa l'abito sportivo, si nota dalla pedaliera pensata per la guida, dal pomello del cambio dedicato, dallo sterzo appiattito nella parte bassa, ma soprattutto dai sedili Recaro che infondono un abbraccio caloroso agli occupanti della zona anteriore.

Sotto il cofano troviamo un pepato 1.6 turbo da 207 CV e 245 Nm di coppia che possono crescere di altri 35 Nm in caso di necessità grazie all'overboost. Le prestazioni sono interessanti: 6,8 secondi per toccare i 100 km/h con partenza da fermo e 230 km/h di velocità massima.

Per tenere tutto questo potenziale sotto controllo l'altezza da terra è stata ridotta di 10 mm, è stato installato il Frequency Selective Damping, per regolare il movimento della scocca alla situazione di guida, lo sterzo è stato ottimizzato, sono stati montati dei pneumatici Michelin 215/45 su cerchi da 17 pollci, mentre l'impianto frenante presenta dischi anteriori da 308 mm.

Se tutto questo non vi basta, sappiate che l'ESP può essere disattivato, in pista, e che è possibile ordinare il Performance Package che include cerchi da 18 pollici con pneumatici Michelin estremamente performanti, freni Brembo con dischi anteriori da 330 mm, ma soprattutto un differenziale meccanico Drexler.

In questo modo, sostengono alla Opel, la Corsa OPC può tranquillamente viaggiare nel traffico cittadino per poi correre sul vecchio Nurburgring sentendosi completamente a suo agio.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL CORSA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 febbraio 2015

Altro su Opel Corsa

Opel Corsa OPC 2015: prezzi da 21.900 euro
Ultimi arrivi

Opel Corsa OPC 2015: prezzi da 21.900 euro

La piccola bomba griffata Opel alza il livello delle utilitarie sportive con il differenziale anteriore in opzione

Opel Corsa 1.0 T SGE 115 CV: la prova su strada
Prove su strada

Opel Corsa 1.0 T SGE 115 CV: la prova su strada

Abbiamo guidato la nuova Opel Corsa con l’innovativo 3 cilindri da 1 litro

Opel Corsa 1.3 CDTI: primo contatto
Ultimi arrivi

Opel Corsa 1.3 CDTI: primo contatto

La compatta della casa tedesca presenta al pubblico la nuova unità turbodiesel di 1,3 litri. Due le varianti di potenza disponibili: 75 e 95 CV.