A Ginevra debutta la Skoda Yeti

Dopo tre anni di gestazione il SUV compatto della Casa ceca debutta a Ginevra. Sul mercato arriverà in estate

Skoda Yeti Concept

Altre foto »

Skoda presenterà ufficialmente la Yeti in occasione del Salone di Ginevra il prossimo marzo. Basato sull'omonimo concept presentato nel 2005, il nuovo modello messo a punto dalla Casa ceca è un piccolo SUV concepito principalmente per i tragitti urbani ma capace di qualche puntata in off-road.

Ispirato nel design alla sorella Roomster, il piccolo Suv di Skoda potrebbe essere dotato di una capote amovibile in modo da trasformarsi in versione pick-up (come visto nel progetto iniziale), un plus che potrà sfoderare contro la agguerrita concorrenza di modelli di successo come Fiat Sedici, Ford Kuga e Nissan Qashqai. La commercializzazione è attesa per l'estate 2009.

Insieme allo Yeti, a Ginevra Skoda presenterà anche la berlina Octavia GreenLine che promette consumi ridotti (4,4 litri ogni 100 km) ed emissioni di CO2 contenute (116 g/km). La familiare sarà equipaggiata con un nuovo motore 1.6 Tdi common rail da 105 CV con FAP di serie, in grado di sviluppare una coppia di 250 Nm a 1900 giri al minuto.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA YETI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 13 febbraio 2009

Altro su Skoda Yeti

Skoda Yeti 1.2 TSI Elegance: la prova su strada
Prove su strada

Skoda Yeti 1.2 TSI Elegance: la prova su strada

Un po' fuoristrada, un po' suv e un po' station wagon. Funzionale e spaziosa, equipaggiata con un compatto motore turbo benzina

Nuova Skoda Yeti e Yeti Outdoor 2014: allestimenti e prezzi
Anteprime

Nuova Skoda Yeti e Yeti Outdoor 2014: allestimenti e prezzi

Skoda comunica caratteristiche, immagini, dati e prezzi della nuova Yeti e Yeti Outdoor My 2014. Arriverà a gennaio. Prezzi da 19.260 euro.

VW produrrà in Cina il SUV Skoda Yeti
Cronaca

VW produrrà in Cina il SUV Skoda Yeti

Dal 2013, Volkswagen avvierà in Cina la produzione del suv Skoda Yeti, che ha ottenuto in passato il massimo punteggio nel crash test EuroNCAP.