Nuova Hyundai Tucson: il primo teaser ufficiale

Caratterizzato da una linea aggressiva e da una forte presenza scenica, l'inedito crossover coreano sarà svelato il prossimo marzo a Ginevra.

Hyundai ix35 MY 2014: immagini ufficiali

Altre foto »

Hyundai ha diramato  il primo teaser ufficiale che immortala le forme della nuova generazione della Tucson, l'inedito SUV compatto della Casa di Seul, pronto a debuttare in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra 2015 che si terrà a partire dal prossimo 3 marzo.

Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group, ha descritto così il nuovo modello del Costruttore coreano: "Il nostro nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale. La nuova Tucson vanta un carattere atletico e forte, abbinato ad un design dinamico, caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità - unita a proporzioni generose. Non manca naturalmente la griglia esagonale frontale, tratto distintivo di ogni Hyundai".

Analizzando l'immagine a nostra disposizione, non si può fare altro che apprezzare il look grintoso che contraddistingue la nuova Hyundai Tucson, enfatizzato da una possente silhouette del corpo vettura. La forza dell'auto si concentra nella zona anteriore, dove troviamo l'imponente ed aggressiva griglia, impreziosita da listelli cromati e collegata direttamente ai gruppi ottici dalla forma sfuggente, con questi ultimi che si protraggono fino agli imponenti passaruota.

La nuova Tucson avrà il difficile compito di sostituire l'attuale Hyundai ix35, ovvero un modello ben riuscito e di grande successo, distribuito in oltre 60mila unità solo in Italia.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI TUCSON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 febbraio 2015

Altro su Hyundai Tucson

Hyundai Tucson, in tour con la Coppa degli Europei
Curiosità

Hyundai Tucson, in tour con la Coppa degli Europei

La Casa coreana porterà scorterà la Coppa degli Europei verso 11 città francesi che ospiteranno le partite preliminari del torneo.

Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 CV: prezzi da 30.600 euro
Ultimi arrivi

Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 CV: prezzi da 30.600 euro

La gamma della nuova Hyundai Tucson si amplia con la nuova motorizzazione 1.7 CRDi da 141CV, abbinata al cambio automatico a doppia frizione.

Hyundai Tucson 1.7 CRDi XPossible, prova su strada
Prove su strada

Hyundai Tucson 1.7 CRDi, prova su strada

Abbiamo percorso oltre 2000 chilometri al volante dell’erede della Hyundai IX35. La Tucson conquista per linea, comfort e rapporto qualità/prezzo.