Nissan Juke Nismo RSnow: nata per la neve

La più potente delle Juke viene trasformata in una vettura cingolata in grado di affrontare qualsiasi percorso su neve o ghiaccio.

Nissan Juke Nismo RSnow: le foto ufficiali

Altre foto »

Nissan stupisce gli amanti della neve svelando la speciale Juke Nismo RSnow, particolare variante del crossover compatto giapponese dotato di cingoli al posto delle ruote, capaci di affrontare qualunque percorso innevato.

Realizzata per partecipare come vettura di supporto ad un evento di drifting sul ghiaccio organizzato in Lapponia, Finlandia, questa speciale Juke è stata sviluppata partendo dalla Juke Nismo RS, forte del quattro cilindri a benzina da 1.6 litri DIG-T turbo, capace di sviluppare 218 CV e 280 Nm di coppia massima.

La potenza della vettura viene gestita dal cambio Xtronic e scaricata sulla trazione integrale - opportunatamente modificata per questa versione - che non risulta collegata a dei tradizionali pneumatici, ma ad un sistema di cingoli da neve, sviluppato dagli specialisti dell'American Track Truck. Grazie alle sue incredibili doti tecniche, la Juke Nismo RSnow promette di raggiungere sulla neve una velocità di circa 100 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN JUKE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 febbraio 2015

Altro su Nissan Juke

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic
Anteprime

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic

Si differenzia per la livrea Magnetic Red e finiture interne particolari.

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio
Anteprime

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio

Il nuovo programma di personalizzazione svelato a Los Angeles permette di rendere la Nissna Juke ancora più estrosa e originale.

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV
Anteprime

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV

Sotto il vestito di una Juke cattiva si nasconde la GT-R