Nuova Nissan Micra: due “porte aperte” per scoprirla

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

di Francesco Donnici

22 marzo 2017

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.

Svelata all’inizio di marzo in occasione del Salone di Ginevra 2017, la nuova generazione della Nissan Micra si prepara all’atteso debutto commerciale in Italia con due speciali Porte Aperte fissati nei weekend del 25 – 26 marzo e 1 – 2 aprile, dove la possibile clientela potrà scoprire e toccare con mano caratteristiche e qualità della citycar giapponese.

In occasione delle date precedentemente citate, i clienti avranno la possibilità di partecipare ad un concorso che mette in palio un esclusivo viaggio a bordo di Nuova Nissan Micra. Per partecipare basterà recarsi in concessionaria, scattare un selfie a bordo della nuova Micra, costruire la propria locandina cinematografica e condividerla sui canali social. Le locandine che risulteranno più votate perchè interpreteranno al meglio il tema della “complice perfetta“, si aggiudicheranno un fine settimana per due presone con la Micra presso una SPA.

Rispetto alla generazione che va a sostituire, la nuova Nissan Micra si presenta come  una vera e propria rivoluzione. Più lunga, più larga e più bassa, la vettura sfoggia un design più sportivo e dinamico che punta a conquistare i difficili gusti della clientela europea, infatti la citycar giapponese è stata sviluppata e realizzata appositamente per competere  con le vetture di segmento “B” distribuite nel Vecchio Continente.

Particolarmente ricca la dotazione di accessori offerta di serie e a pagamento, tra questi ultimi segnaliamo il sofisticato audio BOSE Personal, dotato di due diffusori integrati nel poggiatesta del sedile di guida per offrire un’esperienza di ascolto a 360°. La sicurezza è offerta da sistemi elettronici avanzati di ausilio alla compresi nel pacchetto Nissan Intelligent Mobility, tra cui segnaliamo il sistema di allerta e prevenzione cambio corsia. Non manca inoltre ampie possibilità di personalizzazioni estetiche sia  per gli esterni che per gli interni della vettura.

La nuova Nissan Micra potrà essere abbinata al tre cilindri a benzina 1.0 litri da 73 CV, seguito  dal benzina 1.0 litri turbo e diesel 1.5 litri, entrambi capaci di sviluppare 90 CV. Non mancano dispositivi sofisticati per confort e dinamica come ad esempio  quello  per migliorare l’assorbimento delle asperità (Active Ride Control) e quello che minimizza gli effetti del [glossario:sottosterzo] (Active Trace Control). Il listino della nuova Micra partirà da 12.600 euro per la versione entry-level rappresentata dall’allestimento Visia abbinato al motore a benzina 1.0 da 73 CV, mentre la variante top di gamma toccherà 17.700 euro (1.5 litri diesel Tekna).