Buick Enclave MY 2017: primo teaser del nuovo Suv

Immagine profondamente rinnovata per lo "Sport Utility" full–size del marchio di General Motors: sarà in anteprima al Salone di New York.

Buick Enclave 2013

Altre foto »

A quasi dieci anni dal debutto, Buick Enclave si aggiorna. La nuova versione Model Year 2017 del Suv full - size realizzato dal marchio che fa capo a General Motors (interessato da numerosi upgrade durante il proprio ciclo di produzione), secondo alcune indiscrezioni "captate" dal Web sarà profondamente rinnovata: lo chiederebbe l'attuale andamento del settore Suv luxury, verso il quale alcuni mercati (come gli Usa) si dimostrano particolarmente ricettivi.

Una prima anticipazione viene resa nota, da General Motors, attraverso un teaser che illustra in anteprima un particolare del corpo vettura: si tratta di un dettaglio della zona anteriore, che per Buick Enclave Model Year 2017 rivela un disegno totalmente nuovo per la fanaleria (a Led), nonché la forma della calandra che può ricordare il disegno impostato per LaCrosse. Si potrebbe indicare una certa ispirazione ad Opel, e alla nuova Insignia. In ogni caso, se ne saprà di più nei prossimi giorni: il rinnovato Suv Buick Enclave MY 2017 sarà presentato all'imminente Salone di New York, in programma dal 14 al 23 aprile.

Occorre ricordare che uno degli aggiornamenti di maggiore rilievo, nella più recente storia di Buick Enclave, riguardò l'edizione Model Year 2013, presentata al Salone di New York 2012: in quel'occasione, il Suv di grandi dimensioni Buick venne dotato del dispositivo di infotainment IntelliLink, del climatizzatore tri - zona e tre file di sedili nell'abitacolo da sette od otto persone, con la terza fila equipaggiata con il sistema SmartSlide che facilita l'accesso alla zona posteriore della vettura.

Fra le principali novità che ci si aspetta sulla nuova Enclave MY 2017, alcune fonti online indicano la condivisione della piattaforma con Chevrolet Traverse, il che indicherebbe il mantenimento di dimensioni generose al corpo vettura e la configurazione dell'abitacolo su tre file di sedili. Da segnalare il fatto che la nuova Enclave costituirà il primo modello della lineup Avenir per il nord America: il nuovo sub - brand, annunciato nei mesi scorsi, porterà in dote equipaggiamenti e allestimenti di livello ancora superiore rispetto alla già accurata gamma Buick.

Più avanti saranno resi noti i particolari di engineering relativi all'impostazione meccatronica: data la condivisione di progetto con Chevrolet Tahoe, il nuovo Suv Buick Enclave MY 2017 dovrebbe essere equipaggiato con l'unità V6 da 3,6 litri che sviluppa 305 CV e 260 Nm di coppia massima, disponibili a 2.800 giri/min. Tuttavia, potrebbe anche essere dotato di un più piccolo 2 litri a 4 cilindri, turbocompresso, da 190 CV. Riguardo alla scelta della trasmissione, c'è attesa per sapere se il nuovo Suv Buick Enclave MY 2017 sarà dotato della nuova trasmissione automatica Hydra-Matic 9T50 a nove rapporti che ha debuttato a bordo di Chevrolet Malibu Premier e Cruze Diesel MY 2017, nonché sulla più recente versione di Equinox.

La nuova Buick Enclave MY 2017 sarà prodotta negli impianti di Lansing (Michigan): l'ingresso sul mercato è previsto per la fine del 2017.

 

Se vuoi aggiornamenti su BUICK ENCLAVE MY 2017: PRIMO TEASER DEL NUOVO SUV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 15 marzo 2017

Vedi anche

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

Formula E: arriva il via libera del Campidoglio per l’e-Prix di Roma

La Formula E si prepara a sbarcare a Roma dopo il primo via libera ufficiale dell’Assemblea capitolina.

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Il Suv elettrico che porta Jaguar nel settore della mobilità a zero emissioni sarà svelato a Francoforte in veste definitiva: sul mercato nel 2018.

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Pininfarina: tris di elettriche al Salone di Shanghai

Le tre elettriche svelate da Pininfarina e Hybrid Kinetic Group ci mostrano come design e sostenibilità sono il futuro dell'automotive.