Mitsubishi Eclipse Cross: la prima a Ginevra

Valerio Verdone
08 Marzo 2017
15 Foto
Mitsubishi Eclipse Cross: la prima a Ginevra

Il nuovo SUV della Casa giapponese è stato presentato al Salone Elvetico

Il nuovo SUV della Casa giapponese è stato presentato al Salone Elvetico

Arriverà sul mercato europeo in autunno e solo in un secondo momento verrà commercializzata anche oltre oceano, segno che la sua missione è piacere ai clienti del Vecchio Continente. Stiamo parlando della Mitsubishi Eclipse Cross, che ha tolto i veli durante il Salone di Ginevra 2017.

L’aspetto è quello dei SUV coupé, per rompere gli schemi rispetto ad ASX ed Outlander, vetture tra le quali s’inserirà in gamma anche per via delle misure: 4,4 metri di lunghezza e 2,67 metri di passo, con un’altezza complessiva di 1,65 metri. Gruppi ottici taglienti, superfici cromate che si estendono da sotto i fari e arrivano nella parte bassa del paraurti caratterizzano il frontale. La fiancata è resa dinamica dall’andamento dei montanti posteriori, mentre la zona del retro presenta delle fonti luminose unite nella parte centrale.

L’interno pone in bella mostra il grande schermo per gestire il sistema d’infotainment posizionato nella parte alta della plancia, mentre la strumentazione è di stampo tradizionale. Non manca la compatibilità con gli smartphone di ultima generazione grazie Apple CarPlay e ad Android Auto.

Sotto il cofano troviamo due motori sovralimentati, uno benzina ed uno diesel, con cilindrate, rispettivamente, di 1,5 litri e 2,2 litri. Si tratta di unità accoppiate a trasmissioni automatiche, in particolare, il propulsore 1.5 lavora in sinergia con un cambio a variazione continua CVT, mentre 2.2 è abbinato ad automatico ad  8 rapporti. La trazione è integrale, per il massimo della sicurezza, ma è a controllo elettronico, per essere sempre tempestiva nei suoi interventi.

 

 

 

Mitsubishi Eclipse Cross al Salone di Ginevra 2017

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background