Mitsubishi Eclipse Cross: la prima a Ginevra

Il nuovo SUV della Casa giapponese è stato presentato al Salone Elvetico

Mitsubishi Eclipse Cross al Salone di Ginevra 2017

Altre foto »

Arriverà sul mercato europeo in autunno e solo in un secondo momento verrà commercializzata anche oltre oceano, segno che la sua missione è piacere ai clienti del Vecchio Continente. Stiamo parlando della Mitsubishi Eclipse Cross, che ha tolto i veli durante il Salone di Ginevra 2017.

L'aspetto è quello dei SUV coupé, per rompere gli schemi rispetto ad ASX ed Outlander, vetture tra le quali s'inserirà in gamma anche per via delle misure: 4,4 metri di lunghezza e 2,67 metri di passo, con un'altezza complessiva di 1,65 metri. Gruppi ottici taglienti, superfici cromate che si estendono da sotto i fari e arrivano nella parte bassa del paraurti caratterizzano il frontale. La fiancata è resa dinamica dall'andamento dei montanti posteriori, mentre la zona del retro presenta delle fonti luminose unite nella parte centrale.

L'interno pone in bella mostra il grande schermo per gestire il sistema d'infotainment posizionato nella parte alta della plancia, mentre la strumentazione è di stampo tradizionale. Non manca la compatibilità con gli smartphone di ultima generazione grazie Apple CarPlay e ad Android Auto.

Sotto il cofano troviamo due motori sovralimentati, uno benzina ed uno diesel, con cilindrate, rispettivamente, di 1,5 litri e 2,2 litri. Si tratta di unità accoppiate a trasmissioni automatiche, in particolare, il propulsore 1.5 lavora in sinergia con un cambio a variazione continua CVT, mentre 2.2 è abbinato ad automatico ad  8 rapporti. La trazione è integrale, per il massimo della sicurezza, ma è a controllo elettronico, per essere sempre tempestiva nei suoi interventi.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su MITSUBISHI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 06 marzo 2017

Altro su Mitsubishi

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali
Anteprime

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Il SUV mondiale della Casa giapponese verrà svelato in occasione del Salone di Ginevra.

Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV pronto per Ginevra
Anteprime

Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV pronto per Ginevra

La Casa dei tre diamanti anticipa il debutto della Mitsubishi Eclipse Cross diramando due misteriosi teser.

Mitsubishi: primo teaser del nuovo Suv compatto
Anteprime

Mitsubishi: primo teaser del nuovo Suv compatto

Il marchio giapponese dà una prima indicazione della novità che presenterà a Ginevra 2017: il futuro Mitsubishi è sempre più rivolto ai Suv?