Fiat, protagonista al Salone di Ginevra 2017

La Casa del Lingotto celebra a Ginevra i 60 anni della Fiat 500 e porta alla kermesse tante serie speciali.

Il brand Fiat sarà uno degli attesi protagonisti presenti al Salone di Ginevra 2017, grazie ad una serie di novità che caratterizzano lo spirito del marchio, fatto di modelli pratici e versatili e di altri che puntano sulla passione e sulle emozioni.

Fiat 500 60th Anniversary

La Casa del Lingotto festeggerà alla kermesse svizzera i 60 anni della Fiat 500 e per celebrare l'evento nel migliore dei modi è stata realizzata una serie speciale della citycar torinese. Battezzata per l'occasione Fiat 500 60th Anniversary, questa serie speciale riprende alcuni dettagli stilistici della storica 500 del '57: la vettura risulta personalizzata con la livree esterna "Dolcevita" che abbina il Bianco Tristrato e l'Avorio pastello con linea cintura grigia e bordeaux. Il kit estetico comprende le calotte degli specchietti cromate e cerchi in lega specifici da 16 pollici con i mozzi personalizzati "560". All'interno troviamo il badge con il numero progressivo della serie limitata che ricordiamo verrà realizzata in 560 esemplari. L'abitacolo risulta rifinito con rivestimenti in pelle avorio con cuciture bordeaux, di serie invece troviamo  il volante multifunzione e il sistema multimediale UConnect con display 7 pollici e connettività per smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. La 500 60th Anniversary  declinata esclusivamente in versione cabrio  sarà disponibile  in Italia con le motorizzazioni 1.2 69 CV e 1.3 Multijet 95 CV.

Fiat 500X S-Design e Tipo S-Design

La Fiat 500X e la Tipo vengono declinate con l'inedito allestimento "S-Design" : il SUV compatto sfoggia in questa declinazione esterni con dettagli bruniti e cerchi in lega bicolore, mentre gli interni sfoggiano sedili sportivi in tessuto e una plancia con tonalità scure. La Tipo nella variante due volumi e cinque porte vanta invece la livrea esterna Grigio Metropoli, impreziosita dalla calandra Piano Black che separa  i gruppi ottici bixeno, non mancano inoltre  finiture Piano Black dedicate alle feritoie  d'aria e alle calotte degli specchietti. Completano la dotazione i cerchi di lega da 18 pollici diamantati, i vetri posteriori oscurati, i sedili rivestiti in pelle e tessuto , mentre la plancia risulta rifinita in Piano Black e Grigio Tecnico. La Tipo  S-Design sarà disponibile anche nelle tinte Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo, mentre tra i propulsori si potrà optare per le unità 1.6 diesel 120 CV e 1.4 T-Jet 120 CV.

Fiat Fullback Cross

Nello stand Fiat presente a Ginevra troveremo anche la Fiat Fullback Cross, allestimento non destinato all'Italia e dedicato a chi ama l'avventura e il tempo libero. Equipaggiata con il 2.4 diesel da 180 CV, la Fullback Cross propone una nuova mascherina, passaruota e paraurti con protezioni in plastica non verniciata, Sport Bar in nero testurizzato, cerchi in lega da 17 pollici e protezioni per il sottoscocca in grigio satinato. Ricca la dotazione offerta di serie che comprende  Lane Departure Warning,  cruise control, proiettori bixeno,  fendinebbia, le luci diurne a Led,  sedili rivestiti in  pelle e riscaldabili,  climatizzatore automatico, impianto di infotainment con schermo da 7 pollici e retrocamera.

Fiat 124 Spider Europa

Dopo 36 anni dalla sua prima apparizione a Ginevra, la Fiat 124 spider Europa torna all'evento svizzero con una nuova versione speciale della seconda generazione della due posti convertibile. Omaggio all'omonima versione firmata da Pininfarina, la vettura vanta una dotazione di tutto rilievo: 4 airbag, fari anteriori full-led con Adaptive Front Light System, che orienta il fascio luminoso in base alla velocità e alla direzione della curva, impianto audio  mp3 con porta USB, volante in pelle, cruise control, keyless entry, telecamera posteriore e navigatore satellitare.

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 marzo 2017

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.