Jaguar I-Pace Concept: a Ginevra si infiamma di rosso

Il nuovo SUV sportivo 100% elettrico si prepara per l’anteprima europea fissata in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2017.

Jaguar I-Pace Concept: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Dopo averla svelata lo scorso novembre a Los Angeles, la Casa di Coventry si prepara all'anteprima europea della Jaguar I-Pace Concept fissata per l'imminente Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo). La vettura si presenterà sotto i riflettori della kermesse svizzera con l'inedita livrea rossa battezzata Photon Red.

Lunga 4,68 metri e con un passo di 2,99 metri, la I-Pace Concept si presenta come il nuovo volto dei SUV sportivi della Casa inglese puntando tutto su un'estetica sportiva e molto accattivante condita da una sofisticata meccanica 100% elettrica, capace di offrire ben 400 CV e addirittura un picco di 700 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati, il pacco di batterie agli ioni di liti da 90 kWh o offrirà un'autonomia fino a 500 km, mentre per un pieno di energia,  grazie al sistema di ricarica veloce, bisognerà attendere appena 2 ore.

Esteticamente non mancano proiettori a LED, componenti in fibra di Carbonio e un tetto panoramico in grado di offrire tanta luce all'interno dell'abitacolo. L'ambiente interno studiato per ospitare fino a cinque persone risulta rifinito con materiali di pregio come la pelle Windsor e l'Alcantara Moonstone.

 

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 marzo 2017

Altro su Jaguar

Jaguar XF Sportbrake 2017, un teaser anticipa la nuova generazione
Anteprime

Jaguar XF Sportbrake 2017, un teaser anticipa la nuova generazione

La nuova Jaguar XF Sportbrake 2017 svela il suo tetto panoramico grazie ad una prima immagine teaser ufficiale.

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada
Anteprime

Jaguar I-Pace: a Francoforte la versione pronta al debutto su strada

Il Suv elettrico che porta Jaguar nel settore della mobilità a zero emissioni sarà svelato a Francoforte in veste definitiva: sul mercato nel 2018.

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata
Curiosità

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar rilancia E-Type: presentata la prima delle 10 unità totalmente ricostruite da Jaguar Heritage.