Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Valerio Verdone
01 Marzo 2017
10 Foto
Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Il SUV mondiale della Casa giapponese verrà svelato in occasione del Salone di Ginevra.

Il SUV mondiale della Casa giapponese verrà svelato in occasione del Salone di Ginevra.

Manca poco ormai al Salone di Ginevra, il 7 marzo aprirà le porte alla stampa, e tra le novità ci sarà anche un SUV della Mitsubishi, la Eclipse Cross, tanto attesa dagli estimatori del genere e in procinto di debuttare sul mercato europeo, ma anche su quelli australiano, giapponese e statunitense.

Nella gamma del Brand del Sol Levante si inserirà tra l’ASX e la più grande Outlander, viste le proporzioni sottolineate da una lunghezza di 4,4 metri, da un passo di 2,67 metri e da un’altezza di 1,67 metri. Il frontale è caratterizzato dal contrasto tra la zona porta targa in nero lucido e la mascherina cromata affiancata dai gruppi ottici dal design tagliente.

La fiancata è tormentata e muscolosa, mentre al posteriore spiccano i gruppi ottici uniti da una porzione che funge da Spoiler per uno stile che più manga non si può. Comunque, l’insieme appare equilibrato e sportiveggiante, ma ovviamente è necessario osservarla dal vivo per avere un’idea più chiara sulla sua linea.

L’abitacolo vedrà la presenza delle ultime tecnologie, quindi head-up display, e schermo touch per un sistema d’infotainment compatibile con i device di ultima generazione. Elementi imprescindibili per gli automobilisti moderni che viaggiano sempre più connessi.

A livello di motorizzazioni la vettura verrà proposta, almeno inizialmente, con un 1.5 turbo accoppiato ad una trasmissione automatica a variazione continua (CVT), e con un 2.2 a gasolio che lavorerà insieme ad un Cambio automatico ad 8 rapporti.

In entrambe i casi le unità saranno accoppiate alla trazione integrale, ma, al momento, non sono stati divulgati dati relativi alla potenza ed alle prestazioni.

 

Mitsubishi XRT Concept: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background