Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Il SUV mondiale della Casa giapponese verrà svelato in occasione del Salone di Ginevra.

Mitsubishi Eclipse Cross: le prime immagini ufficiali

Tutto su: Mitsubishi

di Valerio Verdone

01 marzo 2017

Il SUV mondiale della Casa giapponese verrà svelato in occasione del Salone di Ginevra.

Manca poco ormai al Salone di Ginevra, il 7 marzo aprirà le porte alla stampa, e tra le novità ci sarà anche un SUV della Mitsubishi, la Eclipse Cross, tanto attesa dagli estimatori del genere e in procinto di debuttare sul mercato europeo, ma anche su quelli australiano, giapponese e statunitense.

Nella gamma del Brand del Sol Levante si inserirà tra l’ASX e la più grande Outlander, viste le proporzioni sottolineate da una lunghezza di 4,4 metri, da un passo di 2,67 metri e da un’altezza di 1,67 metri. Il frontale è caratterizzato dal contrasto tra la zona porta targa in nero lucido e la mascherina cromata affiancata dai gruppi ottici dal design tagliente.

La fiancata è tormentata e muscolosa, mentre al posteriore spiccano i gruppi ottici uniti da una porzione che funge da [glossario:spoiler] per uno stile che più manga non si può. Comunque, l’insieme appare equilibrato e sportiveggiante, ma ovviamente è necessario osservarla dal vivo per avere un’idea più chiara sulla sua linea.

L’abitacolo vedrà la presenza delle ultime tecnologie, quindi head-up display, e schermo touch per un sistema d’infotainment compatibile con i device di ultima generazione. Elementi imprescindibili per gli automobilisti moderni che viaggiano sempre più connessi.

A livello di motorizzazioni la vettura verrà proposta, almeno inizialmente, con un 1.5 turbo accoppiato ad una trasmissione automatica a variazione continua (CVT), e con un 2.2 a gasolio che lavorerà insieme ad un [glossario:cambio-automatico] ad 8 rapporti.

In entrambe i casi le unità saranno accoppiate alla trazione integrale, ma, al momento, non sono stati divulgati dati relativi alla potenza ed alle prestazioni.