Bmw Serie 1 Sedan, dati e nuove immagini ufficiali

Francesco Donnici
28 Febbraio 2017
12 Foto
Bmw Serie 1 Sedan, dati e nuove immagini ufficiali

Dedicata esclusivamente al mercato cinese, la Serie 1 Sedan porta in dote la trazione anteriore abbinata a motori a benzina con potenze fino a 231 CV.

Dedicata esclusivamente al mercato cinese, la Serie 1 Sedan porta in dote la trazione anteriore abbinata a motori a benzina con potenze fino a 231 CV.

La Casa dell’elica ha diramato dati e specifiche tecniche ufficiali relative alla nuova Bmw Serie 1 Sedan, versione tre volumi con quattro portiere del celebre modello del Costruttore teutonico sviluppato esclusivamente per soddisfare le esigenze della clientela cinese. Prodotta ad assemblata nella città cinese di Shenynag , grazie ad una  joint venture siglata tra Bmw e  Brilliance Automotive, la Serie 1 Sedan vanta una lunghezza di 4,45 metri e un passo di 2,67 metri, ovvero misure che la pongono al di sotto della Bmw Serie 3.

Anche se l’estetica ricalca quella della variante due volumi della Serie 1, la vettura sfrutta la piattaforma a trazione anteriore della Casa di Monaco, mentre i propulsori sono installati trasversalmente. La vettura sarà distribuita in Cina con 3 unità a benzina TwinPowerTurbo: si parte dal  tre cilindri 1.5 litri da 136 CV e 220 Nm di coppia (118i), passando dal quattro cilindri 2.0 litri 192 CV e 280 Nm (120i) e si arriva al top di gamma rappresentato dall’altro  2.0 litri capace di sviluppare  231 CV e 350 Nm di coppia massima (125i).Tutte le vantano la possibilità di selezionare tre differenti settaggi di guida chiamati Comfort, Sport ed Eco Pro.

Quest’ultima motorizzazione viene abbinata di serie al sofisticato cambio automatico a otto marce, mentre le prestazioni dichiarate dal Costruttore parlano di una velocità di punta pari a 250 km/h e di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 6,8 secondi, mentre consumi ed emissioni inquinanti nel ciclo misto risultano rispettivamente pari a  6,4 l/100 km e 152 g/km di CO2.

La vettura gode di un assetto specifico capace di offrire un’ottima tenuta di strada, ma nello stesso tempo in grado di assorbire le asperità delle strade cinesi che non sempre risultano in buone condizioni. La Serie 1 Sedan può essere equipaggiata con una vasta scelta di cerchi in lega, disponibili nelle misure da 16,17 e 18 pollici, a secondo dell’allestimento scelto, inoltre vengono messi a disposizione pneumatici a bassa resistenza al rotolamento per offrire consumi e rumorosità più contenuti.

Chi desidera personalizzare la vettura potrà attingere agli allestimenti Sport Line e Luxury Line che risultano abbinati a numerosi accostamenti cromatici per gli interni e a vari tipi di livree esterne. La Serie 1 Sedan offre inoltre nella sua dotazione di serie il climatizzatore automatico con speciali filtri per controllare la qualità dell’aria interna (strumento utile considerata la qualità dell’aria in Cina), mentre a pagamento è possibile richiedere il pacchetto Driving Assistant (il collision warning con city brake e il Parking Assistant) e il sistema di infotainment abbinato ai servizi di connettività BMW Connected.

 

 

Bmw Serie 1 Sedan: nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background