Nuova Skoda Citigo 2017: il restyling al Salone di Ginevra

La citycar Skoda sarà presentata al Salone di Ginevra in veste aggiornata, con leggeri ritocchi estetici all'anteriore e alcune novità di contenuto.

Skoda Citigo 2017

Altre foto »

Skoda presenterà tra poche settimane al Salone di Ginevra 2017 il restyling della Citigo, la piccola di casa che si prepara a debuttare con qualche leggero aggiornamento estetico che coinvolge soprattutto l'anteriore e alcune novità a livello di contenuti e dotazioni. 

La nuova Skoda Citigo 2017 mette in mostra dei paraurti dal disegno modificato, un cofano motore rivisto e una calandra aggiornata, tutti elementi che la avvicinano, dal punto di vista dello stile, alla più recente produzione del marchio controllato da Volkswagen

Il nuovo disegno dei paraurti ha portato a un aumento della lunghezza di 3,4 centimetri, così da far arrivare la Citigo a 3, 597 metri. Tra le novità aggiuntive nella dotazione di segnalano l'introduzione dei fendinebbia con funzione cornering, dei cerchi in lega di nuovo disegno e di inedite colorazioni per la carrozzeria, con tanto di varianti bicolore pensate per chi non rinuncia a un tocco di originalità nemmeno su una compatta da città. 

Entrando nell'abitacolo della Skoda Citigo restyling si notano immediatamente le modifiche alla strumentazione e alla console centrale, con il comparto infotelematico che adesso beneficia delle possibilità offerte dall'app Move&Fun. Quest'ultima è disponibile per dispositivi Android e iOS e sfrutta il Bluetooth per stabilire una connessione tra il sistema di bordo e lo smartphone dell'utente, dando modo di fruire direttamente sulla vettura della navigazione e della funzionalità DriveGreen che aiuta il conducente a ottimizzare il suo stile di guida, nonché dei contenuti musicali presenti sul dispositivo mobile collegato. 

La gamma della Citigo è composta dagli allestimenti Easy, Active, Ambition e Style, ma a fianco a queste ci sono anche le edizioni speciale Monte Carlo e Fun. La dotazione si annuncia interessante, almeno per le varianti più costose che offrono di serie i sensori luce e pioggia, il volante in pelle, il sistema City Safe Drive e l'Emergency Brake

A livello di motori la scelta è tra il 1.0 MPI a benzina nelle versioni da 60 e 75 cavalli, mentre in alternativa è presente il 1.0 G-TEC bifuel benzina/metano da 68 cavalli. Lo Start&Stop è di serie e si affianca all'unico cambio a disposizione, ovvero un classico manuale a cinque rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su SKODA CITIGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 10 febbraio 2017

Altro su Skoda Citigo

Skoda Citigo: più 2.619 km con 100 euro
Ecologiche

Skoda Citigo: più 2.619 km con 100 euro

Con lo specialista Gerhard Plattner, la Citigo a metano ha attraversato 9 stati europei in una settimana.

Skoda Citigo Sport: la citycar ceca veste sportivo
Anteprime

Skoda Citigo Sport: la citycar ceca veste sportivo

La versione sportiva della Citigo sarà caratterizzata principalmente da modifiche estetiche, mentre la meccanica rimarrà invariata.

Skoda Citigo metano, prezzo da 12.040 euro
Ultimi arrivi

Skoda Citigo metano, prezzo da 12.040 euro

Arriva nelle concessionarie la nuova Skoda Citigo a metano, capace grazie ai tre serbatoi di garantire un'autonomia di ben 600 km.