HSV: tornano le versioni sportive GTSR

Saranno due berline ed un pick-up dal carattere molto sportivo.

HSV GTSR 2017

Altre foto »

Tra gli appassionati di auto sono famose, stiamo parlando delle Holden Special Vehicles, vetture australiane che, associate alla sigla GTSR, danno vita a modelli particolarmente sportivi. Infatti, attualmente, questa denominazione è stata ripresa le berline GTSR e GTSRW1 e per il pick-up Maloo.

A livello estetico, spicca il frontale con le grandi aperture per far respirare il motore, la veste aerodinamica, con tanto di splitter anteriore, Minigonne e Spoiler posteriore, e la parte bassa della vettura con le grandi ruote che ospitano dischi dei freni di ampio diametro. Non manca una sorta di carenatura del cassone per il pick-up, mentre lo scarico è integrato nel profilo estrattore.

I cerchi sono da 20 pollici, con la specialistica W1 equipaggiata con coperture Pirelli P Zero Trofeo nelle misure 265/35 all'anteriore e 295/30 al posteriore. Le sospensioni sono semiattive, e l'impianto frenante vanta dischi flottanti da 410 mm e pinze monoblocco a sei pistoncini.

Sotto il cofano trovano posto il V8 LSA da 6,2 litri con Sovralimentazione da 590 CV per le GTSR e la Maloo, con la W1 che ospita il V8 LS9 da 645 CV derivato nientemeno che motore della Corvette ZR1 di sesta generazione. La W1 inoltre, sarà una serie speciale, e come tale verrà prodotta in pochi esemplari, 300 per la precisione.

Insomma, anche in Australia le auto prestazionali piacciono, e queste HSV possono risultare competitive anche nei confronti di molte concorrenti americane ed europee, chissà se qualche esemplare d'importazione arriverà anche da noi?

 

Se vuoi aggiornamenti su HSV: TORNANO LE VERSIONI SPORTIVE GTSR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 02 febbraio 2017

Vedi anche

Bmw M550i xDrive e 530e iPerformance: pronte al debutto

Bmw M550i xDrive e 530e iPerformance: pronte al debutto

La lineup di Bmw Serie 5 si amplia con la versione high performance M550i xDrive e la ibrida plug – in 530e iPerformance: eccole in dettaglio.

Fisker EMotion: la nuova auto elettrica è pronta al debutto

Fisker EMotion: la nuova auto elettrica è pronta al debutto

Linea inedita, soluzioni hi-tech: le premesse di EMotion, elettrica luxury con batterie al grafene e 650 km di autonomia. Sarà svelata il 17 agosto.

Jaguar XF Sportbrake 2017, un teaser anticipa la nuova generazione

Jaguar XF Sportbrake 2017, un teaser anticipa la nuova generazione

La nuova Jaguar XF Sportbrake 2017 svela il suo tetto panoramico grazie ad una prima immagine teaser ufficiale.