Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda, tutte le novità al Salone di Ginevra 2017

di Francesco Donnici

01 febbraio 2017

Tra le novità firmate Mazda presenti alla kermesse svizzera troveremo la nuova CX-5 e le versioni 2017 della CX-3 e Mazda2.

Mazda ha scelto l’importante palcoscenico del Salone di Ginevra 2017 (9 al 19 Marzo) per il debutto europeo  della CX-5 e per la presentazione delle versioni 2017 della Mazda2 e della Mazda CX-3. La nuova generazione del SUV CX-5 arriva esattamente sei anni dopo il debutto della concept MINAGI che l’ha ispirata nelle forme e nei contenuti. Rispetto alla versione che sostituisce risulta più lunga e più bassa, inoltre la nuova tinta della carrozzeria Soul Red Crystal rende la vettura ancora più slanciata ed elegante.

Il concetto Jinba Ittai  – la filosofia Mazda che mette l’uomo al centro di tutti i suoi progetti –  viene trasferito anche sulla nuova CX-5 sfruttando un meticoloso lavoro artigianale che ha portato come frutto un ambiente interno dal design raffinato e minimalista. Tra le novità che porta in dote la vettura segnaliamo i nuovi sedili progettati per ridurre la stanchezza dopo i lunghi viaggi, l’ottimizzazione dell’isolamento acustico, mentre il G-Vectoring Control (GVC) è stato migliorato per  offrire un maggiore comfort di marcia, unità al piacere di guida e alla massima sicurezza. Non mancano inoltre dei nuovi schermi per strumentazione e plancia, tra cui l’inedito head-up display che proietta i dati sul parabrezza.

Come anticipato in precedenza, alla kermesse svizzera faranno la loro apparizione le rinnovate versioni 2017 del crossover Mazda CX-3 e della citycar Mazda2. Entrambe risultano dotate di serie di GVC e della tecnologia di [glossario:sicurezza-attiva] i-ACTIVSENSE ottimizzata ulteriormente, senza dimenticare la presenza  dei proiettori adattivi a LED (ALH). Gli interni sfoggiano un volante ridisegnato, una migliore qualità di visualizzazione della strumentazione e dei display e un miglior confort  offerto dalla maggiore silenziosità interna. Le versioni 2017 di Mazda CX-3 e Mazda2 debutteranno in Italia in tarda primavera, mentre la nuova CX-5 arriverà sul mercato a fine estate.

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...