Calafiore Automobili: ecco il teaser della C-10

La nuova hypercar italiana debutterà al Top Marques di Monaco.

Non sono solamente i crossover ad attirare l'attenzione in fatto di novità automobilistiche, in quanto anche il settore delle supersportive è in fermento, e le hypercar non sono mai state così numerose. Prodotti eccezionali, per nababbi con fortune milionarie alle spalle, che fanno sognare anche l'automobilista comune.

Ebbene, nella schiera delle varie Ferrari LaFerreri, McLaren P1, Porsche 918 Spyder, Pagani Huayra e Bugatti Chiron, tanto per citare le più note, ecco che sta per arrivare una nuova proposta direttamente dall'Italia: la Calafiore C-10.

Per saperne di più e per capire quale sarà la sua linea bisognerà attendere la fine di aprile, quando ci sarà il Top Marques nel Principato di Monaco, ma intanto ecco che un teaser ne svela almeno l'andamento a cuneo, tipico delle vetture ad alte prestazioni.

Una foto, nient'altro, con l'auto coperta da un velo, tanto per intravedere la potenza di una vista laterale che sembra slanciare la vettura anche da ferma. Ed in effetti, di slancio sembra averne parecchio, considerando l'hashtag #1000hp ampiamente mostrato sui canali social dell'azienda.

Quindi la potenza dovrebbe essere di circa 1.000 CV, il che la proietta di diritto nel mondo delle hypercar; certo, per essere anche formidabile nello scatto e nella progressione è necessario avere anche un peso contenuto, e così ecco che l'auto in questione, dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, utilizzare materiali nobili che vanno dalla fibra di Carbonio all'oro.

Se vi siete incuriositi, probabilmente potremmo fornirvi nuovi dettagli nel corso dell'avvicinamento all'evento del Principato di Monaco, perché l'attesa va alimentata, soprattutto se l'auto da presentare ha la missione tutt'altro che semplice, di sfidare i mostri sacri dell'automobilismo sportivo.

Se vuoi aggiornamenti su CALAFIORE AUTOMOBILI: ECCO IL TEASER DELLA C-10 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 gennaio 2017

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.