McLaren: un teaser per Ginevra

Dovrebbe essere un particolare della 720S. Nei prossimi giorni ne vedremo altri?

Dalle parti di Woking non stanno certo con le mani in mano e si preparano a realizzare una serie di nuovi modelli per offrire ancora più scelta nel mercato delle supersportive e delle granturismo. Così, ecco che la McLaren ha diffuso in rete un nuovo teaser in vista della vettura che presenterà al Salone di Ginevra.

Si tratta di un particolare posteriore che dovrebbe appartenere alla 720S, questo il nome provvisorio dell'erede della 650S. Si capisce subito che l'auto in questione è futuristica per via del gruppo ottico a LED che si estende leggero e sottile su una grande superficie, ma è la porzione di ala posteriore che lascia intuire una grande cura aerodinamica.

Inoltre, la presenza di fibra di Carbonio indica il proseguimento di una tradizione in cui la Casa inglese è maestra. Infatti, non è un mistero che la nuova monoscocca, realizzata con il prezioso materiale, consentirà di risparmiare circa 200 kg, per un peso totale inferiore a 1.300 kg: non male in rapporto alla potenza stimata, superiore ai 700 CV, che dovrebbe erogare il V8 sovralimentato ulteriormente evoluto rispetto a quello attuale.

Attendiamo ancora qualche giorno, prima che in rete si diffondano altre notizie sulla nuova creatura firmata McLaren, nel frattempo non ci resta che lavorare d'immaginazione per intuire il resto del corpo vettura.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN: UN TEASER PER GINEVRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 19 gennaio 2017

Vedi anche

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

Nuova Nissan Micra: due "porte aperte" per scoprirla

La nuova generazione della Nissan Micra sarà protagonista di due Porte Aperte che riserveranno interessanti sorprese per la clientela.

TVR: il ritorno nel 2019

TVR: il ritorno nel 2019

Già partiti i preordini per 250 vetture con un assegno di 7.700 dollari

Lotus Elise: svelata la gamma 2017 e la versione Sprint

Lotus Elise: svelata la gamma 2017 e la versione Sprint

La nuova Lotus Elise Sprint abbatte la sua massa sotto la soglia degli 800 kg offrendo una sportività senza compromessi.