Range Rover: arriva un video celebrativo

Valerio Verdone
19 Gennaio 2017
11 Foto
Range Rover: arriva un video celebrativo

120 secondi per raccontare le quattro generazioni del Suv inglese.

120 secondi per raccontare le quattro generazioni del Suv inglese.

Se c’è un’auto che ha creato una tendenza, quella del lusso a ruote alte capace però di esibirsi in complicati passaggi in fuoristrada, quella è senz’altro la Range Rover, una vettura iconica, che è cresciuta in un’evoluzione dirompente attraverso 4 generazioni.

Bene, adesso la Land Rover, presenta un video celebrativo che, in 120 secondi, passa in rassegna tutti i cambiamenti della mitica vettura britannica, per ricordare le principali date nella storia di questo leggendario SUV, come l’uscita di produzione del modello originale nel gennaio di 23 anni fa, e il lancio della SVAutobiography Dynamic sui mercati mondiali nel gennaio di quest’anno.

La storia della Range Rover parte con 26 unità di preproduzione, che, per nasconderne l’identità, avevano lo stemma Velar realizzato con il lettering del badge Land Rover posto anteriormente e posteriormente sui veicoli. Più tardi esordisce la Range Rover Classic a due porte, per arrivare alla più potente di tutte: la SVAutobiography Dynamic da 550 CV, firmata dalla Divisione Special Vehicle Operations (SVO) di Land Rover.

L’animazione illustra come la Range Rover di oggi conservi ancora molti tratti caratteristici della Classic del 1970, per culminare nel suo più recente allestimento, la SVAutobiography Dynamic. Il tetto sospeso, il caratteristico cofano a conchiglia, la linea di cintura ininterrotta ed il pratico portellone suddiviso, sono elementi che hanno conquistato ben 1,7 milioni di clienti.

Così, Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha spiegato: “nel corso degli anni la Range Rover ha acquisito il suo status iconico attraverso l’evoluzione progressiva del suo DNA, culminata in un veicolo di una distinzione senza uguali. A partire dal senso di evoluzione e dalla raffinatezza intrinseca al design degli interni, e fino alle proporzioni esterne, minimaliste ma possenti, la Range Rover è un veicolo unico. Non ne esiste, semplicemente, una simile”.

<iframe src=”http://video.motori.it/embed/VpubhmpuY2uN/” width=”645″ height=”370″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Range Rover e Range Rover Sport MY 2015: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background