Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Francesco Giorgi
17 Gennaio 2017
17 Foto
Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

A quattro anni e due anni e mezzo dal lancio commerciale (avviato, nell’ordine, per le edizioni Coupé, Cabrio e Gran Coupé), Bmw svela in anteprima le immagini e le caratteristiche di rilievo della rinnovata lineup per le declinazioni sportive di Serie 4, che si preparano a prendere il posto dell’attuale gamma prodotta, ad oggi, in più di 400.000 unità.

L’anteprima delle nuove Bmw Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé Model Year 2017 – chiamata a proseguire un ruolo di concorrente nei confronti delle altrettanto recentemente aggiornate Audi A5 e Mercedes Classe C Coupé – viene resa nota in queste ore. La aggiornata lineup sportiva di Serie 4 persegue una filosofia di upgrade di dettaglio al corpo vettura, ma più corposa relativamente all’equipaggiamento, che aveva sottolineato l’attuale gamma di Serie 3, oggetto di un restyling di sostanza avvenuto all’inizio dell’estate 2015.

Più in dettaglio, le immagini e le indicazioni comunicate dai tecnici Bmw per le rinnovate Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé rivelano, riguardo all’impostazione del corpo vettura, un disegno pressoché invariato alle linee generali; più marcato, al contrario, appare il nuovo disegno conferito ad alcuni particolari: fra questi, da segnalare la nuova fanaleria Full – Led di serie per tutti i modelli (a richiesta, ottenibile a tecnologia adattiva) che sostituisce gli elementi allo Xeno, i fendinebbia e i gruppi ottici posteriori a Led, una forma ridisegnata per i paraurti (anteriore e posteriore), per le prese d’aria anteriori e l’introduzione di due specifiche tinte carrozzeria – Snapper Rocks Blue e Sunset Orange – che vanno ad aggiungersi alla tavolozza disponibile in catalogo, oltre all’aggiunta di un nuovo disegno per i cerchi in lega, che porta a quattro le proposte disponibili.

Nel complesso, il disegno dell’abitacolo rimane pressoché invariato: uniche modifiche, la forma delle razze del volante e l’introduzione di nuovi abbinamenti di tonalità per i rivestimenti dei sedili, dei pannelli porta e per le rifiniture della plancia.

Di rilievo, relativamente agli aggiornamenti delle dotazioni, la strumentazione digitale personalizzabile Multifunctional Instrument Display (disponibile a richiesta) che permette al conducente la commutazione fra diversi motivi grafici e di colore per il quadro strumenti, nonché un aggiornato dispositivo infotainment con interfaccia a icone (all’insegna di una usabilità ancora più agevole e intuitiva), l’introduzione di un hotspot WiFi e il sistema di ricarica wireless per gli smartphone. Per tutte le versioni di Bmw Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé MY 2017 il “pacchetto” Bmw Connected è di serie.

Fra le novità di assetto, ottenibili a richiesta, Bmw Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé MY 2017 propongono un nuovo “pacchetto” di tarature specifiche a sospensioni e sterzo (disponibili per l’assetto “base”, per il kit M Sport e per gli ammortizzatori a controllo elettronico) progettato per ottenere una maggiore maneggevolezza e una guidabilità ottimale, senza pregiudicare il comfort di marcia. Nuova la dotazione di pneumatici a mescola e battistrada sportivi per le versioni da 430i e 430d a salire.

Sotto il cofano, nessuna novità per Bmw Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé MY 2017: la gamma delle motorizzazioni, già rinnovata recentemente, conferma le varianti a benzina 420i (184 CV), 430i (252 CV) e 440i (326 CV), nonché le versioni turbodiesel 418d (150 CV), al debutto in gamma, 420d (190 CV), 430d (258 CV) e 435d (313 CV) a trazione integrale secondo il consueto schema xDrive specifico di Bmw. “Ovviamente” confermate le edizioni ultrasportive M4 Coupé ed M4 Cabrio da 431 CV.

 

Bmw Serie 4 Gran Coupé MY 2017: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background