Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Tutto su: Nissan

di Valerio Verdone

17 gennaio 2017

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

La Nissan Navara è una vettura che porta la filosofia dei pick-up a stelle e strisce nel Vecchio Continente, una categoria sempre più apprezzata anche sul nostro mercato per via della poliedricità di questi mezzi robusti e pensati per andare anche sui terreni più impervi.

Adesso, al salone di Bruxelles, la Nissan ha presentato una serie speciale di quest’auto, denominata Trek-1°, una sigla che s’identifica con la posizione del deserto della Navarra, a -1° di longitudine. Esteticamente, si presenta in due colorazioni esclusive, Nero Metallico e Bianco Perlato, e si distingue dal modello che conosciamo per via delle barre posteriori nere su cui spiccano due caratteristiche luci a LED. Completano il quadro i cerchi da 18 in nero lucido, che riprendono la livrea delle protezioni sul cassone.

Tecnicamente, è importante sottolineare la presenza delle sospensioni posteriori multilink, a cui si può aggiungere il blocco del differenziale, offerto come accessorio a pagamento oltre al gancio traino, ai sedili in pelle ed al tetto apribile.

Equipaggiata con l’Around View Monitor, ideale per le manovre ed i passaggi più impegnativi, la Navara Trek-1° nasconde sotto il cofano un 2.3 a [glossario:gasolio] declinato in due livelli di potenza: 160 o 190 CV, che può lavorare insieme ad un valido cambio manuale a 6 marce o ad un automatico a sette rapporti (solo per la 190 CV). Al momento, andrà in vendita in Belgio, ma è probabile che arriverà a breve anche sul mercato Italiano.