Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford F-150 2017: immagini ufficiali

Altre foto »

Ford F-150 cambia faccia e lo fa al Salone di Detroit 2017. Il marchio dell'Ovale Blu ha scelto la manifestazione di casa per svelare l'aggiornamento più apprezzato dalla clientela americana. A tre anni dall'introduzione del telaio in alluminio, Ford F-150 2017 arriva con un nuovo frontale realizzato per sottolineare la dinamicità del modello. Tra le novità all'anteriore, troviamo una nuova griglia disponibile in sette diverse versioni e inediti gruppi ottici a led. Esteticamente debuttano anche tre versioni di portelloni posteriori e sei nuovi disegni di cerchi in lega.

A bordo del rinnovato pick-up Ford non mancano nuovi rivestimenti e materiali ma soprattutto è disponibile la connettività 4G LTE con hotspot Wi-Fi in grado di collegare fino a 10 dispositivi. Sul fronte dell'infotainment sono disponibili i sistemi SYNC e SYNC 3 compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Passando alle dotazioni di sicurezza arriva il controllo degli angoli ciechi anche quando si viaggia con un rimorchio, cruise control adattivo con funzione stop and go, telecamere a 360 gradi e sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei veicoli e dei pedoni.

Passando alle motorizzazioni, sotto al cofano del F-150 arriva per la prima il propulsore 3.0 V6 turbodiesel abbinato al Cambio automatico a 10 rapporti, mentre sul fronte dei benzina la gamma si apre con il nuovo 3.3 litri V6 da 285 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 09 gennaio 2017

Altro su Ford

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte
Tecnica

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte

Ecco come Ford aiuta a superare la paura del buio e il timore di scontrarsi con ostacoli e pedoni: il dispositivo debutterà sulla rinnovata Fiesta.

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.