Hyundai al CES di Las Vegas 2017

Il futuro della mobilità per la Casa coreana al Ces di Las Vegas 2017.

Hyundai al CES di Las Vegas 2017

di Valerio Verdone

04 gennaio 2017

Il futuro della mobilità per la Casa coreana al Ces di Las Vegas 2017.

Fino all’8 gennaio, andrà in scena a Las Vegas il CES, acronimo di Consumer Electronics Show, dove la Hyundai mostrerà al mondo intero la sua visione sul futuro della mobilità. Quindi, ancora una volta, tecnologia ed automobile andranno a braccetto per disegnare quello che sarà il nuovo modo di vivere i viaggi.

In particolare, la Casa coreana porterà alla kermesse americana alcuni prototipi di Ioniq a guida autonoma, che effettueranno dei test sulle strade adiacenti all’area espositiva, e mostrerà cosa vuol dire la “guida senza pilota” tramite simulatori di realtà virtuale. L’esperienza interattiva continua anche mediante la piattaforma per l’auto iper-connessa sviluppata da Cisco, leader mondiale dell’industria informatica.

Spariscono i confini tra l’auto e l’ufficio con il prototipo Mobility Vision, che prevede l’interazione fra le tecnologie Smart House e Connected Car, mentre l’Healthcare Cockpit collega l’auto al guidatore per aumentarne reattività o relax nel corso degli spostamenti.

Ma c’è spazio anche per il sociale nello stand Hyundai per via degli esoscheletri indossabili, capaci di offrire libertà di movimento in situazioni critiche di mobilità.