Mitsubishi: a Ginevra un nuovo SUV compatto

Il nuovo SUV dovrebbe inserirsi in listino tra l’ASX e l’Outlander.

Mitsubishi: a Ginevra un nuovo SUV compatto

Tutto su: Mitsubishi

di Valerio Verdone

04 gennaio 2017

Il nuovo SUV dovrebbe inserirsi in listino tra l’ASX e l’Outlander.

La Mitsubishi sta lavorando per presentare al pubblico una nuova vettura, rigorosamente a ruote alte, come vogliono le ultime tendenze del mercato; per questo, in occasione del Salone di Ginevra 2017 potremmo vedere un nuovo modello del Brand giapponese.

L’intento è quello di ampliare la famiglia dei SUV con un’auto che possa inserirsi, nell’offerta commerciale della Casa del Sol Levante, tra l’ASX e l’Outlander. Ma c’è di più, il suo design sarà particolarmente audace, dinamico e accattivante.

Infatti, potrebbe prendere spunto dalle linee del Concept XR-PHEV II che ha debuttato nel 2016 proprio al Salone di Ginevra. Quindi potrebbe essere una sorta di coupé a ruote alte con tanto di lunotto inclinato. Magari non troppo estremo nella sua destinazione d’uso, in modo da poter contendere la scena alle varie Volkswagen Tiguan, Nissan Qashqai e Peugeot 3008, tanto per citarne alcune.

Lo scopo è quello di riproporre un design che possa enfatizzare sia il lato glamour che quello relativo alla robustezza, non dimentichiamo che la Mitsubishi ha una grande tradizione in fatto di fuoristrada, un po’ come accade in un brand di riferimento come Land RoverPer il momento, non si hanno informazioni per quanto riguarda le motorizzazioni, ma è auspicabile che in gamma ci sia una proposta ibrida.