Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Porsche Panamera Turbo: nuova serie speciale Exclusive

di Francesco Donnici

02 gennaio 2017

Il reparto Exclusive della Casa tedesca ha realizzato una speciale Panamera personalizzata fino all’ultimo dettaglio più esclusivo.

Il reparto Exclusive della Casa di Zuffenhausen ha svelato la nuova Porsche  Panamera Turbo Executive, versione speciale della sportivissima quattro porte tedesca. Questa inedita versione mostra le numerose possibilità di personalizzazione dedicate alle sportive del costruttore teutonico, capaci di esaltare ulteriormente l’esclusività e la sportività di queste vetture.

Esteticamente, la Panamera Turbo Executive sfoggia la speciale livrea Carmine Red che fa da contorno ai cerchi di lega bicolore da 21 pollici e al pacchetto aerodinamico SportDesign. Il rosso dedicato alla carrozzeria viene ripreso anche nell’abitacolo, dove troviamo gli inserti dedicati alla plancia e ai pannelli porta verniciati nel medesimo colore con il risultato di un ambiente più giovanile e meno austero. I sedili sono invece rivestiti in pelle nera con cuciture in contrasto sempre in rosso, un abbinamento cromatico ripreso anche sulla chiave di avviamento e sul cronografo incastonato al centro del cruscotto, infine i battitacco con retroilluminato sfoggiano finiture in fibra di carbonio.

La dotazione di questa Panamera comprende tra le altre cose la presenza del  tetto panoramico, dei sedili Comfort, delle sospensioni attive, delle portiere Soft Close, mentre a richiesta si può avere il sofisticato Rear Seat Enterntainment comprensivo di display da 10,1 pollici incastonati sul retro dei sedili anteriori.

La Porsche Panamera Turbo Executive gode del passo allungato di 150 mm e delle quattro ruote sterzanti, mentre sotto il cofano batte il potentissimo V8 4.0 litri biturbo da 550 CV che consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 306 km/h.