Pagani: nuovo teaser per la Huayra Roadster

Arriverà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2017.

Pagani: nuovo teaser per la Huayra Roadster

di Valerio Verdone

02 gennaio 2017

Arriverà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2017.

La Pagani sta per lanciare un nuovo modello, e di per sé è già un evento, ma questa volta si tratta di una versione aperta della hypercar costruita a San Cesario sul Panaro (MO), la Huayra Roadster per l’esattezza. Quindi ancora più affascinante per la possibilità di essere guidata a cielo aperto.

La vettura, già presente nei piani di Pagani dalla nascita del modello, che ha sostituito la Zonda nel listino del costruttore, avrà un tetto apribile, ma per il momento, in base al teaser che è stato diffuso, è francamente impossibile capire la soluzione adottata per la copertura.

Potrebbe essere in tela, per risparmiare peso, o di carbonio, ma attualmente è possibile solamente lavorare di fantasia, perché bisognerà attendere la kermesse teutonica per vedere dal vivo la realizzazione di Pagani.

I rumors intanto, già parlano di numeri ridotti ad appena 100 esemplari, i quali, tra l’altro, potrebbero essere già stati tutti venduti agli appassionati, nonché facoltosi clienti del brand. Non si conoscono dettagli sulla motorizzazione, che potrebbe essere speculare a quella della coupé, mentre è difficile capire se in futuro ci sarà spazio anche per una variante ulteriormente specialistica come la BC per sorella a tetto chiuso.