Kia: si avvicina il debutto della nuova Picanto 2017

La nuova piccola Kia arriverà nella prima della metà del prossimo anno.

Kia: si avvicina il debutto della nuova Picanto 2017

di Valerio Verdone

23 dicembre 2016

La nuova piccola Kia arriverà nella prima della metà del prossimo anno.

 

Con tre teaser, Kia ha anticipato le forme della terza generazione della Picanto, best seller del Brand a livello globale. Dai disegni si evince un sensibile passo avanti per quanto riguarda lo stile che punta molto sulla personalità e su un design innovativo.

Il nuovo stile esterno riprende alcuni concetti stilistici della nuova Rio, e vede protagonisti i gruppi ottici, con le firme luminose a LED che rendono ancora più intrigante l’insieme. Lo sviluppo della parte bassa dei paraurti e il doppio scarico posteriore, inoltre, lasciano presupporre la presenza in gamma di una variante sportiva.

Anche gli interni si presentano rinnovati, concepiti per lasciare ampia libertà di personalizzazione, e puntano molto sulla qualità. Il tablet centrale riprende quello della sorella maggiore Rio, mentre  la strumentazione vede protagonista un display centrale dove saranno racchiuse tutte le informazioni principali sulla vettura.

L’intento del Costruttore è quello di realizzare una delle più evolute vetture del segmento A. Per vederla, nel suo aspetto definitivo, ci sarà da attendere la prima metà del 2017, quando diventerà protagonista sul mercato.